Search   You are here:  Trasferirsi a vivere e lavorare a MINORCA: Andrea  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


5 PASSI PER TRASFERIRSI FELICEMENTE ALL'ESTERO
  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati



TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE IN SPAGNA ALLE BALEARI (MINORCA): Andrea



Quando atterrai per la prima volta a Minorca nel giugno del 2000 capii subito, uscendo dall’aeroporto, che quella piccola isola al largo delle coste catalane a un’ora di volo dall’Italia aveva qualcosa che non avrei potuto dimenticare facilmente.

Per lavoro avevo viaggiato molto e avevo visitato posti meravigliosi ma una cosa del genere non mi era successa, una sensazione difficile da spiegare come di familiarità e conoscenza pregressa; qualcosa mi attirava verso Minorca.

Due anni dopo avevo comperato una casa e progettavo il trasferimento con mia moglie.

Minorca è un’isola piccola, molto verde, raccolta e intima e circondata di spiaggie meravigliose. Ex colonia Inglese ha conservato quel fascino di un tempo che si respira soprattutto a Mahon la capitale.

Ciutadella invece, la vecchia capitale è una cittadina meravigliosa, ricca di storia, elegante e un po’ snob

Qui a Minorca abbiamo ritrovato ritmi di vita più tranquilli, niente stress e smog, giornate di sole e tante passeggiate nella natura e sulle spiagge incontaminate.


minorca002.JPG minorca000.JPG minorca003.JPG minorca001.JPG


I minorchini sono gente tranquilla e un po’ schiva, la criminalità è praticamente inesistente, i ritmi di vita all’insegna del rispetto e della tranquillità.

D’estate l’isola si anima di un brulicante turismo, ma sempre a misura d’uomo

Spesso con mia moglie ripensiamo a quando in Italia vivevamo correndo tutto il giorno e alla sera eravamo così stanchi che crollavamo esausti davanti alla TV.

Qui abbiamo riscoperto noi stessi ed il nostro rapporto ne è uscito arricchito e non ritorneremmo indietro per nulla al mondo

Trova un volo economico per Minorca

Trova un hotel economico a Minorca

Minorca è il nostro Buen Retiro.

Andrea

Per chi desiderasse conoscere l’isola suggeriamo questi siti:

http://www.menorca.it

http://www.isoladiminorca.com

http://www.viaggioinspagna.it/baleari/minorca.html

http://www.illesbalears.es/ita/minorca/home.jsp

MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati



zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy