Search   You are here:  Una nuova vita in Messico: Gloria Incantalupo  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE IN MESSICO (Puerto Vallarta):
Gloria, una nuova vita in Messico lavorando in un salone di bellezza

Di Daniela Guidotti 17/12/2010



Un’amica in Messico. Il tempo di una vacanza e la voglia e la decisione di provare a lasciare tutto per trasferirsi in una nuova realtà affascinante. Mi chiamo Gloria, ho 20 anni e dopo aver lasciato la città dove sono nata e cresciuta in Puglia, ormai da un annetto vivo a Puerto Vallarta. Una cittadina sul mare ricca di turismo e di vita che raramente mi fa rimpiangere l’aver lasciato il mio Paese dall’altra parte del mondo.

Scegliere di fare questo grande passo non è stato facile ma il fatto che qui ci fossero i miei zii ad aiutarmi i primi tempi è stato importante. C’è da dire che nonostante l’impatto iniziale, climatico (un gran caldo…) e culturale, la gente è molto disponibile e socievole e sono riuscita ad integrarmi subito. In questo mi ha aiutata molto il lavoro.

Dopo soli due mesi dal mio arrivo A Puerto Vallarta avevo già un lavoro in un salone di bellezza, grazie anche alla scuola che avevo seguito in Italia per specializzarmi e una discreta esperienza acquisita come parrucchiera. I colleghi sono meravigliosi e sono diventati i miei primi amici. In questa città sul mare che vive prevalentemente di turismo non si rischia mai di annoiarsi nonostante mi manchi la cucina italiana che è inimitabile. Chiunque sappia che sono italiana mi tira fuori sempre il discorso della cucina made in Italy, è un classico e ormai sono “fieramente” abituata a fare questo genere di conversazioni. 

Sono felice della mia scelta per diversi motivi. Innanzitutto mi ha aiutata a crescere, a responsabilizzarmi, a confrontarmi con una cultura differente. In un anno ho imparato bel due lingue (a differenza dell’Italia, la conoscenza dell’inglese qui è quasi d’obbligo) e da quando son qua le mie aspettative sono cambiate in meglio.








Spesso l’Italia, e ancor più al Sud, spezza le ambizioni sul nascere e ci si convince quasi che il minimo indispensabile sia il massimo che si possa avere dalla vita. Invece poi cambi prospettiva e capisci che puoi aver molto, molto di più… Ovviamente una scelta come la mia presuppone che ci si debba separare dalle persone a noi care. La mamma è la persona che mi manca di più in assoluto; mi manca la nostra quotidianità. E mi mancano le persone con le quali sono cresciuta, amici, parenti etc. Fortunatamente, fuso orario permettendo, riesco a sentire tutti e spesso attraverso internet. Purtroppo il costo del biglietto per tornare in Italia  costa un bel po’ e quindi ci vado cauta!!

Nel tempo libero, oltre ad uscire con i miei nuovi amici, spostarsi per i tanti locali che animano il paese, adoro leggere e fare lunghe passeggiate in bici. Non potete immaginare la bellezza del sole che si nasconde dietro il mare del Messico a fine giornata…


Di Daniela Guidotti 17/12/2010



VUOI TROVARE UN LAVORO IN MESSICO?

USA IL MIGLIORE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE LAVORO IN TUTTO IL MONDO!


INSERISCI QUI SOTTO LE TUE RICHIESTE E... BUON LAVORO!


Offerte di lavoro su Careerjet

MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati

HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy