Search   You are here:  COUCHSURFING: LA NUOVA FRONTIERA DEL LOW COST  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati



COUCHSURFING:
LA FRONTIERA DEI VIAGGI LOW COST
Di Jilian Cosci




La crisi economica che ha travolto il mondo intero, nel 2008 ha portato molte famiglie italiane a fare dei tagli di spesa per riuscire ad arrivare alla fine del mese con il proprio stipendio.

I tagli di spesa colpirono principalmente i settori dell’arredamento, del tempo libero, dell’elettronica, delle auto, dei servizi e del turismo. Infatti la spesa per il turismo fu eliminata nell’immediato presentarsi della crisi da circa il 40% degli italiani.



Anche se il settore del turismo fu’ uno dei primi ad essere colpito dalla crisi economica, diciamo che tale taglio di spesa durò per poco tempo; infatti gli italiani piuttosto che rinunciare completamente alle vacanze optarono per delle alternative, come i viaggi low cost, per lo più prenotati tramite internet.
In merito a ciò l’ultima frontiera dei viaggi low cost si chiama
COUCHSURFING !



COSA È IL COUCHSURFING

COUCHSURFING tradotto letteralmente significa “saltare da un divano all’altro”.
COUCHSURFING  è un sito web che offre la possibilità di trovare ALLOGGIO GRATUITO durante i propri viaggi tramite la rete.
COUCHSURFING  è una Community dove gli utenti si mettono in contatto fra di loro con lo scopo di trovare ospitalità, magari in una meta lontana e poco accessibile.

COME FUNZIONA

Da una parte troviamo persone che offrono OSPITALITÀ GRATUITA mettendo a disposizione una stanza, un divano o un pezzo di giardino per piantare la tenda; dall’altra parte invece, troviamo persone che partono per nuovi e solitamente sconosciuti paesi e cercano un posto dove poter alloggiare per qualche giorno.

Iscriversi alla Community è molto semplice: è sufficiente registrarsi nel sito inserendo i propri dati anagrafici, la città di residenza, l’eventuale disponibilità di poter ospitare un membro della Community e creare la propria pagina personale.

Quando un utente della Community ha in programma un viaggio, non deve far altro che contattare gli utenti che si trovano più vicino alla destinazione scelta, e chiedere loro la disponibilità di alloggio per un determinato periodo.

NON FINISCE QUI

COUCHSURFING.COM non offre solo la possibilità di viaggiare abbattendo i costi del soggiorno, ma è un luogo di incontri, seppur virtuali, nel quale è possibile entrare in contatto e conoscere persone in tutto il mondo, e per agevolare le relazioni ed il confronto tra culture diverse il sito è interamente in inglese.
Attraverso
COUCHSURFING non si conoscono solo nuove persone, ma possono nascere anche delle belle e durature amicizie e perché no, anche degli amori.

Già in precedenza esisteva una simile modalità per viaggiare a basso costo prestando e chiedendo alloggio gratuito e funzionava principalmente scambiandosi direttamente le proprie abitazioni per un certo periodo di tempo.
COUCHSURFING è un sito nato nel 2004 proprio da questo espediente, ed oggi questa Community conta più di 2 milioni di iscritti appartenenti a 245 paesi diversi e di questi 2 milioni, ben 73.000 utenti sono italiani!


Di Jilian Cosci


Link Sponsorizzati


MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!


World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Link Sponsorizzati

Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity team

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trasferirsi in una nuova città per motivi di studio, lavoro o semplicemente per una vacanza!
Non è un caso che EazyCity sia l’agenzia leader nel settore dell’accoglienza in Irlanda e Regno Unito, con uffici a Cork, Dublino e Londra ed offrendo servizi anche a Galway ed Edimburgo. Scopri come...
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
transferwise inviare denaro all'estero

LA SCELTA PIU' INTELLIGENTE PER TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
Le banche ti fanno pagare costi nascosti enormi sui trasferimenti di denaro all'estero.
Con TransferWise abbatti le commissioni e risparmi fino al 90%
. Scopri come funziona

HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy