Search   You are here:  Catalogna: Paradisi per l'anima  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


CATALOGNA:
Paradisi per l'anima


Chi pensa alla Catalogna (o Catalunya) istintivamente pensa ad un viaggio a Barcellona e all’intensa vita notturna e i tanti divertimenti che caratterizzano questa zona della Spagna.
Tuttavia in Catalogna non mancano luoghi ancora “vergini”, piccoli e grandi paradisi dove passare giornate di completo relax, lontani dal caos e dai rumori metropolitani.



Raggiungere questi luoghi a volte non è facilissimo, visto che si trovano in zone non sempre accessibilissime, ma viste le tante offerte voli scovate da siti come Skyscanner per la Catalogna e l’efficienza dei mezzi pubblici spagnoli, arrivare a destinazione si rivelerà meno impervio del previsto.

Formentera è un’isola catalana piccola e tranquilla, meta ideale per chi cerca una vacanza rilassante o per chi cerca un po’ di tranquillità dopo le folli notti della vicina Ibiza. L’isola presenta spiagge chilometriche, mare caraibico e pianure caratterizzate da un fantastico colore giallo dei campi di cereali. Arrivandoci da Ibiza, si intravedono subito i due isolotti collegati tra loro da una sottile striscia di sabbia, le vigne, gli olivi, i pini e mandorli, ma soprattutto le minuscole tipiche casette bianche.

Formentera è considerata un vero paradiso terrestre dal punto di vista naturalistico e come la vicina Minorca, è stata dichiarata riserva naturale e patrimonio mondiale dall'Unesco. Uno dei luoghi più belli a Formentera è la Riserva di Ses Salines, dove lo svago si unisce alla cura del corpo. Qui è infatti possibile immergersi nelle pozze rosate, tra gli enormi e luccicanti cumuli di sale, visto che fa bene alla pelle e allo spirito.

Un altro luogo in Catalogna dove è possibile trovare luoghi ancora incontaminati è la Costa Brava, una zona costiera che si affaccia per ben 160 km sul Mar Mediterraneo, incantando con le sue scogliere alte ed impervie, spiagge bellissime, panorami mozzafiato e proposte turistiche diametralmente opposte, da un lato moderni hotel full optional, dall'altro paesaggi dal fascino incredibile. Qui è possibile peraltro affittare ville con incredibili viste panoramiche dove rilassare la mente. La Costa Brava presenta anche villaggi di pescatori tradizionali, città medievali, castelli e baie rocciose. Questa costa si estende a partire da Blanes, vicino Barcellona, sino a Roses, a ridosso della frontiera francese.

Uno dei luoghi più belli della Costa Brava è senza dubbio Cadaques, che Salvator Dalì definì come il più bel villaggio del mondo. Qui hanno vissuto anche artisti come Picasso, Garcia Lorca, Miro, Luis Bunuel e Paul Eluard. Cadaques è uno dei pochi villaggi della Costa Brava che ha resistito agli abusi edilizi e alla crescita vertiginosa delle costruzioni in cemento. Oggi è un posto incantevole, con una baia protetta e romantica ideale per chi vuole conoscere la parte più bella e meno turistica della Costa Brava e, magari, immaginare com’era un tempo.

Catalunya, Spain.jpg

Anche la zona di Girona presenta alcuni luoghi dove passare momenti lontani dal caos, come a Port de La Selva, nella Spiaggia di Taballera, la cui sabbia presenta un’ottima granulosità che garantisce effetti benefici ai piedi. La spiaggia Taballera non eccelle certo per grandezza (appena 135 metri), ma si tratta di un piccolo paradiso per chi cerca la tranquillità.

Catalonia, Espai dArt Gallery in Barcelona, Spain.jpg

Catalonia.jpg


MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy