Search   You are here:  Alla scoperta dei paradisi della Turchia  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


ALLA SCOPERTA DEI PARADISI DELLA TURCHIA



La civiltà turca è una delle più antiche e affascinanti di sempre. Secondo alcuni studi infatti, la civiltà etrusca si è sviluppata proprio in Turchia e sempre in quest’angolo del mondo si è originato il mito delle Amazzoni. Oggi la Turchia è una delle destinazioni turistiche più interessanti d’europa, visto l’incredibile connubio di mare e cultura che è capace di garantire il paese e soprattutto Istanbul. Oltretutto per chi vuole risparmiare, i voli low cost per la Turchia sono piuttosto bassi e una giornata da turista puo’ costare dai 30 ai 60€. Il turismo nonostante sia in ascesa, non ha ancora raggiunto certi numeri ed approfittando delle guide locali, si possono ammirare autentici paradisi.




Oludeniz
Si trova a circa 60 chilometri dall’aeroporto di Dalaman ed è probabilmente una delle spiagge più belle di tutta la Turchia. La spiaggia di Oludeniz è straordinaria, enorme e le acque che la bagnano hanno un colore davvero attraente. Oludeniz in turco significa mare morto, in riferimento alla laguna che si trova alle spalle della spiaggia.


Turchia_1325779.jpg

Dilek
La penisola di Dilek, si trova a circa 30 chilometri a sud di Kusadasi, proprio di fronte all’isola greca di Samos. Le spiagge che costeggiano la penisola sono le mete ideali per godersi il mare apprezzando l’ombra e i profumi della vegetazione mediterranea che lambisce gli arenili. I boschi, le sorgenti d’acqua che sgorgano nei pressi, le aree attrezzate per i pic-nic e i molti animali che vivono nel parco, rendono Dilek una vera attrazione per chi progetta una giornata di mare e relax.

Turchia_1448911.jpg

Parco Nazionale dell'Ala Dağlar
Presenta splendide cascate e gli spettacolari Sette laghi (Yedigöller), che tutela il tratto centrale dei monti del Tauro. Gli appassionati di trekking troveranno pane per i loro denti, magari avendo la premura di farsi accompagnare dalle guide locali. Gli amanti della natura non dovranno poi lasciarsi scappare per nulla al mondo una visita alle Cascate di Karpuzbaşı, caratterizzate da sette diverse fonti che fanno scaturire le acque che precipitano da un'altezza variabile tra i 30 e i 70 metri.

Turchia_1438245.jpg


La Valle delle Farfalle
Questo luogo magico vanta una specie unica di farfalle (l'Arctia caja) ed è impreziosita da una cascata di 60 m e il villaggio in cima al canyon, Faraya, capace di offrire una vista sulla valle a dir poco indimenticabile. Per arrivarci bisogna prendere un piccolo caicco in partenza da Fethiye e una volta a destinazione, si dorme in tenda o in piccoli bungalow di legno, mentre la cena è comunitaria, sotto le stelle.

Anatolia
Chi desidera scoprire le aree più remote e meno turistiche della Turchia, sceglierà sicuramente di visitare l'Anatolia, una regione selvaggia della Turchia più vera, dal fascino mediorientale, nelle terre del Mar Nero, del Tigri e dell'Eufrate che rappresenta un perfetto compromesso tra natura e patrimonio culturale. Tra le località da non lasciarsi sfuggire in questa zona, segnaliamo Erzurum, il centro più grande dell'altopiano dell'Anatolia orientale, le valli Georgiane che fanno parte di quello che in passato era il Regno della Georgia e sono disseminate di splendide chiese con elementi dell'architettura armena, selgiuchide e persiana e le rovine di Ani, immerse in uno scenario spettacolare.

Turchia_331628.jpg

Turchia_523008.jpg

Turchia_3315187.jpg



MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy