Search   You are here:  TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A SANTO DOMINGO  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


confronta voli economici.png
5 PASSI PER TRASFERIRSI FELICEMENTE ALL'ESTERO
  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE IN REPUBBLICA DOMINICANA

ENTRA NEL GRUPPO DI DISCUSSIONE: REPUBBLICA DOMINICANA

Link Sponsorizzati


robertaealdo.jpgREPUBBLICA DOMINICANA (Sosùa): Roberta e Aldo assistenza per Santo Domingo
Roberta e Aldo, una giovane coppia di Friulani che ha deciso di andare a vivere ai Caraibi.
"Il sogno che ora abbiamo realizzato ce lo portavamo dietro da anni, così dopo aver visto vari paesi ci siamo innamorati della Repubblica Dominicana. Nelle vacanze invernali per 5 anni consecutivi abbiamo visitato tutti i punti più interessanti dell’isola, la zona che più ci è piaciuta per vivere è la costa nord, il paese si chiama Sosùa in provincia di Puerto Plata, un paese...  con delle spiagge bellissime, con tutti i confort... E così nel settembre 2008 abbiamo deciso di trasferirci definitivamente. Il lavoro non è stato un problema, viste le innumerevoli richieste di Italaini che desiderano venire qui, ci occupiamo di consulenza per tutte le esigenze: trovare un abitazione, aprire un attività, o sviluppare un idea imprenditoriale, ecc..." Leggi tutto l'articolo.
Link Sponsorizzati


REPUBBLICA DOMINICANA (Nagua): Cristiano Priore e l'amore a prima vista
Tra Santo Domingo e Cristiano Priore è stato subito colpo di fulmine: lei, la regina del Mar dei Caraibi, lui, giovane italiano alla ricerca di benessere, da sette anni si sono giurati fedeltà.
Dopo numerosi viaggi in giro per il mondo, Cristiano, non appena atterrato sull’isola, ha deciso che quella sarebbe diventata la sua casa ed ora è un uomo appagato in compagnia delle sue donne: la sua mujer e le sue due bimbe di quattro e tre anni.
Cristiano si è trasferito a vivere a Santo Domingo, più precisamente a Nagua, dove è proprietario dell’Hotel Cambri, rinomato albergo dove vive dal 2003 tra spiagge assolate e acqua cristallina.
 
Leggi tutto l'articolo...
Link Sponsorizzati

stefano.jpg
REPUBBLICA DOMINICANA (Las Terrenas): Stefano, da 15 anni a Santo Domingo
Stefano De Santi è un corpulento ragazzo genovese di 34 anni. Si è trasferito nella Repubblica Dominicana quindici anni fa, dopo aver mollato il lavoro di operatore turistico che faceva in Italia e aver girato un po’ il mondo alla ricerca del luogo ideale. Oggi vive a Las Terrenas...
Me ne sono andato dall'Italia perché mi sembrava un paese morto, dove la gente si è arresa. Qui invece c'è un'energia diffusa che senti nell’aria. Qui tutto sembra possibile; mi alzo la mattina e so che la giornata andrà per il verso giusto, perché il mio atteggiamento nei confronti della vita è cambiato.... Dopo qualche anno che vivi qui subisci una sorta di tropicalizzazione dell’anima, nel senso che non è solo il tuo corpo ad abituarsi a questo clima ma anche il tuo spirito. Ti adegui a questi ritmi più lenti e rilassati...” Guarda la videointervista
playa rincon.jpg
REPUBBLICA DOMINICANA: Marialaura e Roberto, dal 2007 a Samanà
Mi presento,  Marialaura 35 anni, diplomata come maestra di scuola elementare, non sono riuscita ad esercitare questa professione... Io sono Robeeto, un po’ più vecchio, ho 47 anni, anche se tutti mi dicono (speriamo siano sinceri) che li porto bene, sarà che mi sento ancora un ragazzino! Abbiamo  conosciuto, tramite internet, Stefano che viveva già a Las Terrenas e nell’Aprile 2007 siamo venuti in vacanza, a perlustrare la zona; ci è piaciuto il posto, le persone, l’atmosfera,  e c’era anche l’asilo per Davide. Abbiamo trovato quello che cercavamo.
Siamo rientrati in Italia, ci siamo licenziati (lavoravamo entrambi alla Telecom Italia), abbiamo venduto casa, auto ed abbiamo mollato tutto, tranne l’amore che ci lega alle persone ora lontane.
 Leggi tutto l'articolo...
REPUBBLICA DOMINICANA: Mauro, ai Caraibi per vincere la sfida con se stesso
Il desiderio di evasione...  rimane per molti un sogno da relegare ai minuti delle pause pranzo. Sono però altrettanti gli ‘impavidi’ che hanno avuto il coraggio -e forse quel tanto di incoscienza che serve- per iniziare di nuovo, lontano dal qui e dall’ora e che, lasciatisi alle spalle il passato con un beffardo saluto, si sono ricostruiti una vita in posti lontani.
E’ questo il caso di Mauro Fantini, 39enne di origini modenesi che, lasciato il lavoro presso la tipografia di famiglia e salutata la comoda Italia, vive ora un’esistenza itinerante’, facendo il fotografo nei villaggi turistici della Repubblica Dominicana. Una scelta audace quella di partire, spinto da un desiderio forte di confrontarsi con se stesso, in una terra nuova piena di meravigliose opportunità da cogliere ma non per questo meno ricca di grandi sfide da affrontare.
Leggi tutto l'articolo...


REPUBBLICA DOMINICANA (Sosua): Barbara aveva un piccolo bar ristorante...
Molti pensano (io compresa) che un bar o un ristorante italiano o una gelateria non puo' fallire perchè la nostra cucina è apprezzata ovunque. Beh non sempre è cosi' in un anno e mezzo ho visto gente aprire bar, gelaterie e ristoranti e dopo due mesi chiuderli per mancanza di gente. In Rep. Dominicana c'è stato un calo vertiginoso del turismo negli ultimi 5 anni e questo nessuna agenzia ve lo verrà mai a dire. Per questo consiglio di passare almeno 6 mesi sul posto e studiare e vedere cosa puo' andare e cosa no. Anche se a mio avviso la Rep.Dominicana è un mercato ormai sfruttato, (non a caso basta fare un giro in città e il 90% delle attività commerciali e immobiliari è in vendita);i voli sono sempre piu' cari... ci sono posti molto piu' belli che una volta erano inaccessibili e che ora stanno diventando mete turistiche molto gettonate. Leggi tutto l'articolo...
REPUBBLICA DOMINICANA (Bavaro): Claudia e sua sorella hanno aperto un B&B
Mia sorella Ilaria, che aveva un immobiliare in Italia, compro' un terreno qui appena le parlai di Bavaro e questo circa due anni fa... Poi per scherzo un anno fa mi disse se tu vendi la caffetteria che hai visto oramai era 15 anni che l'avevo e i miei 50 anni d'eta'... lei disse io vendo l'agenzia immobiliare e ci trasferiamo... e così' fu in meno di un anno vendetti la caffetteria e lei l'agenzia ed ora siamo qui… dove stiamo terminando la costruzione del nostro B&B Corazon. In Italia ero stanca lavoravo 15 ore e passa e uno stress continuo mi assaliva, negli ultimi anni poi ho visto tutte le persone accanirsi al denaro, forse per le difficoltà' incontrate dalla crisi… e ciò' mi dava da pensare a come dovevo passare i miei anni restanti... a lavorare e distruggermi dallo stress per cosa e chi!. Leggi tutto l'articolo...
Pietro Santo Domingo 2 copia.jpg
REPUBBLICA DOMINICANA (Sosua): Restare a Santo Domingo dopo la Luna di Miele
Pietro e sua moglie Veronica non sono partiti per il solito viaggio di nozze, ma hanno intrapreso un viaggio a tempo indeterminato alla scoperta dei Caraibi con l’intenzione… magari di rimanerci! E ci sono rimasti!
"Da Palermo al Paradiso in 10 ore circa!
Non potevamo credere che eravamo riusciti a cambiare vita, a lasciarci alle spalle tutto quel marcio con cui eravamo costretti a convivere!!!
Sosùa è una cittadina molto tranquilla e accogliente… ovunque guardi vedi il mare, è piena di colori accesi, e ha una vegetazione straordinaria!!! La gente è sempre sorridente!!! ballano e cantano tutto il giorno… ti trasmettono allegria!"

Leggi tutto l'articolo...
REPUBBLICA DOMINICANA (Las Terrenas): mollare tutto grazie ad internet
"Dopo qualche tempo non riuscivo piú a vivere una vita che non era la mia, ma solamente una vita da pecora, seguendo le altre macchine in fila sul raccordo anulare di Roma,  e dentro le auto vedevo solo volti scuri e gente stanca.
A questo punto mi sono convinto ed ho deciso! Vado all’ufficio del personale e mi licenzio! Beh detto fatto! Era Novembre e dovevo lavorare fino a fine anno per un discorso di TFR.
Ho cominciato a girare su internet per farmi una vacanza rilassante e girando fra un sito ed un altro ho trovato qualche racconto su un paesino della Repubblica Dominicana che si chiama Las Terrenas, beh dico io, vado a farmi un mese di vacanza cosí mi rilasso da tutto questo stress accumulato e cosi feci".
Leggi tutto l'articolo...
Luca Cinzia Sara.jpg
REPUBBLICA DOMINICANA: Investire a Santo Domingo - Luca, Cinzia e Sara
Chi glielo faceva fare a tre trentenni Luca, Cinzia e Sara di rimanere nell’umida provincia di Venezia? C’erano più motivi per partire che per restare ed evidentemente non se ne sono pentiti!
Cercavano un posto caldo e dopo aver tanto viaggiato hanno trovato nella Repubblica Dominicana un posto dove stabilirsi! Hanno aperto un’ agenzia di intermediazioni immobiliari e di servizi é indirizzata a tutti coloro che vogliono investire o soggiornare nella Repubblica Dominicana.
"L'idea di trasferirci in un posto caldo era maturata gia' da tempo, stavamo solo cercando il posto piu' adatto a noi. Abbiamo visionato la RD in piu' di un'occasione, dal nord al sud, abbiamo sistemato tutto cio' che avevamo in sospeso e siamo partiti con l'idea di toglierci di dosso la facciata di apparenza che si ha davanti senza che ce se renda conto, abbiamo gettato gli abiti costosi e gli orologi, dato che qui il tempo e' relativo, e ci siamo muniti di ciabatte e canottiere.
Non ci siamo gettati subito a capofitto, ma abbiamo cercato di fare ogni passo con la dovuta ponderanza...."

Leggi tutto l'articolo...
Gabriella vivere a Las Terrenas 1.jpg
REPUBBLICA DOMINICANA (Las Terrenas): Gabriella, assistenza per Santo Domingo
Gabriella Manerba ha scoperto a 30 anni la sua passione per i viaggi fino a farne un lavoro, infatti ha lavorato per circa 8 anni come responsabile Pubbliche Relazioni per l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia, ogni anno accompagnava giornalisti alla scoperta del Paese. Proprio da questa sua approfondita conoscenza di questo paese è scaturita, nel novembre del 2012, la scelta di trasferirsi definitivamente a viverci. "...Quello che io consiglio a tutte le persone che, in parte mi invidiano per aver fatto una scelta simile, e in parte hanno paura di lasciare l’Italia, è di capire cosa vogliono dalla vita. Qui si può vivere tranquillamente, per cui è il posto ideale per i pensionati che vogliono stare in un posto di mare. Tutto è a portata di mano e comodo..." Leggi tutto l'articolo...

VUOI TROVARE UN LAVORO IN REPUBBLICA DOMINICANA?

USA IL MIGLIORE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE LAVORO IN TUTTO IL MONDO!


INSERISCI QUI SOTTO LE TUE RICHIESTE E... BUON LAVORO!


Offerte di lavoro su Careerjet

World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Link Sponsorizzati

Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva

HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy