Search   You are here:  Paradisi da visitare in Francia:Polinesia Francese  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


PARADISI DA VISITARE IN FRANCIA:
I Territori d'oltremare e non solo...



Per chi ama visitare luoghi ancora incontaminati dove riprendere il contatto con la natura e perché no anche con se stessi, la buona vecchia Europa offre ancora diverse soluzioni. La Francia nonostante sia una nazione parecchio moderna e civilizzata, presenta ancora alcune località dove il turismo di massa non è ancora arrivato.  Si tratta soprattutto dei Territori d'oltremare, territori autonomi ma appartenenti alla Francia.
Per visitare questi luoghi, i voli per Parigi rappresentano una buona base di partenza e a seconda dei casi si puo’ approfittare dei voli di Skyscanner per le destinazioni più specifiche.




L’isola di Saint-Martin è la più piccola massa terrestre al mondo ad essere condivisa da due diverse nazioni. Infatti in soli 75 chilometri quadrati si contrappongono i possedimenti di di Francia e Olanda in quella collana di luoghi paradisiaci che prendono il nome di Antille Olandesi. L’isola di Saint-Martin stupisce per l’incredibile varietà di paesaggi che questo piccolo angolo di paradiso riesce a fornire. Non per nulla quest’isola dei caraibi è sempre stata un territorio conteso.

polinesia francese bora bora.jpg

Gli arcipelaghi della Polinesia Francese
presentano ambienti e climi tropicali che permettono al turista di immergersi in un ambiente splendido, caratterizzato da una natura incontaminata. La scelta è ampia, visto che la Polinesia francese è composta da ben 118 isole raggruppate in cinque arcipelaghi uno più bello dell’altro, come le isole Marchesi, le isole Tuamotu, l'arcipelago delle Gambier, le isole Australi e le isole della Società.



Tra le mete più frequentate in questo angolo di paradiso, troviamo le isole di Bora Bora, Moorea, Rangiroa, Tahiti, Tetiaroa e Huanine. La presenza di isole basse e alte garantisce una notevole diversità dei paesaggi, comprendente cime aspre, sabbie rosate, blu cobalto, verde smeraldo e bianco candido.


polinesia francese 2186.jpg

Per l'ingresso nella Polinesia Francese
è necessario essere in possesso di passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro, ma, poiché nella maggior parte dei casi, l’ingresso in Polinesia francese avviene transitando dagli
Stati Uniti, ci sono alcune ulteriori normative che stabiliscono i documenti di identità validi.

polinesia francese 83570.jpg


polinesia francese 92859.jpg

Per chi cerca paradisi totalmente differenti, la Bretagna, è il paese del mare e dei boschi
, immersa in scenari idilliaci dove si possono visitare m
oltissimi siti archeologici millenari capaci di conferire un’atmosfera unica e immergere il visitatore in un mondo fantasy.

polinesia francese 47993.jpg

La cittadina di Chamonix
si trova subito dopo aver superato il traforo del Monte Bianco e rappresenta il luogo ideale per trascorrere delle t
ranquille e rilassanti vacanze lontane dal vorticoso mondo delle nostre città. Presenta un verde particolarmente accentuato che permette di passeggiare nei boschi del fondo valle o di pedalare in mountain bike sugli impervi sentieri che si snodano fra gole e ruscelli. Consigliamo una visita anche al Mar de Glaces, un ghiacciaio lungo 14 km e al vicino e caratteristico Museo Alpino, situato a 1840 mt.

Chamonix 2542.jpg

Sempre in Bretagna è possibile visitare La Grande Plage, una stupenda spiaggia che si distingue per le acque cristalline e sabbia fine le cui qualità sono state premiate con una Bandiera Blu. La Grande Plage è conosciutissima e decisamente apprezzata dai surfisti e quest'anno ha ospitato la venticinquesima edizione del Quiksilver Maider Arosteguy, il più antico contest di surf in Europa.



Di Sandro Cannatella 01/11/2011





MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy