Search   You are here:  Paradisi verdi da scoprire in Europa  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


PARADISI VERDI DA SCOPRIRE IN EUROPA:



Per chi al mare preferisce la montagna, la cara vecchia Europa presenta ancora tantissimi luoghi incontaminati.
Ben 21 sono infatti le mete turistiche di tutta Europa hanno ottenuto la denominazione di "Destinazioni europee di eccellenza nel turismo e nella rigenerazione dei siti fisici per il 2011".
Grazie alle offerte voli economici a disposizione, raggiungere queste mete è meno difficile di quello che sembra, visto che queste sono equamente distribuite per l’Europa.



Olanda
I voli per Amsterdam trovati con Skyscanner rappresentano la base di partenza ideale per visitare località come quella dell’antico carcere, di Veenhuizen, oggi riconvertita in un villaggio aperto ai visitatori. Gli edifici sono infatti diventati pensioni, centri benessere, gallerie d'arte e musei. La particolare posizione nella natura incontaminata, rappresenta un forte richiamo per turisti alla ricerca di una vacanza alternativa.

europa verde2.JPG

Grecia

Il famoso Oracolo di Delphi è un luogo capace di abbinare il fascino dei siti archeologici, alle acque cristalline delle spiagge, insignite della bandiera blu. In questa zona sono stati avviati diversi progetti di riconversione, comprendenti il restauro delle secolari concerie di pellami nel distretto di Harmaina alla ricostruzione della città di Amfissa attraverso tecniche di edilizia sostenibile.

Portogallo
Il Parco Naturale di Faial nelle Azzorre si trova in un'isola dominata da lussureggianti cime verdi e da un cratere dormiente coperto di muschio. Il parco è oggi facilmente accessibile ai turisti e presenta un centro di ricerca ed escursioni guidate che permettono di apprezzare il meglio di Faial, tra cui il vulcano Capelinhos. La zona racchiude anche diversi piccoli villaggi tutti da scoprire per lo stile unico che li contraddistingue.

europa verde.JPG

Spagna
Il Parco Ecologico di Trasmiera della città di Arnuero, nella regione della Cantabria è stato convertito in un affascinante museo a cielo aperto che documenta la vita delle saline, la costa e la storia di quest'area naturale. L’immenso parco ospita edifici rurali, un mulino restaurato e osservatori ornitologici utilizzati come spazi culturali e centri di formazione. La zona si presenta perfetta per avvistare uccelli palustri e fauna selvatica.

europa verde3.JPG
Austria
La cittadina fortificata di Gmünd si trova nella vallata del Parco Nazionale Nockberge, ed è una cittadina fortificata che prende il soprannome di "città degli artisti". Qui sono presenti ben quindici edifici medievali che sono stati restaurati e trasformati in spazi artistici e culturali e in aree verdi, allo scopo di ospitare opere locali e internazionali realizzate da artigiani, artisti e scultori.

europa verde LINZ.JPG

Cipro
Il villaggio di kalopanagiotis si trova nella catena montuosa di Troodos. Una volta a destinazione sarà possibile visitare antiche cappelle, monasteri ed edifici residenziali appositamente ristrutturati e che oggi ospitano preziose raccolte di arte bizantina e musei di storia locale. La cittadina è popolarissima per i turisti anche per le sue acque curative e numerosi sentieri per le escursioni.

Estonia
Il Parco Nazionale di lahema, ospita manieri ristrutturati con materiali eco-compatibili e appartenenti a  epoche e colori diversi che riflettono l'architettura classica barocca. Ognuno di questi offre un’esperienza turistica differente. Vihula ad esempio è un country club con spa, Palmse un museo a cielo aperto e Sagadi una scuola naturalistica e un museo forestale. Nelle stessa zona si può visitare la palude di Viru o fare un'escursione con una suggestiva barca vichinga nel piccolo villaggio balneare di Kasmu.

europa verde4.JPG






Di Sandro Cannatella 09-12-2011





MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy