Search   You are here:  Un viaggio alla scoperta delle bellezze di Minorca  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DI MINORCA:




Le isole Baleari rappresentano alcuni dei luoghi più belli di tutta l’Europa, visto che qui la natura la fa ancora da padrona e che è possibile godere di momenti di pace assoluta.
Minora a differenza di Maiorca e soprattutto Ibiza, è l'unica isola delle Baleari che resiste ai cambiamenti del turismo di massa, custodendo gelosamente il proprio aspetto e la propria identità.
L’isola è raggiungibile da diverse zone d’Italia e dall’aereoporto Malpensa sono presenti tantissimi voli Alitalia per Minorca.



Minorca offre la bellezza e l'atmosfera di una natura ancora intatta, visto che qui è possibile godersi il sole stando stesi sulle grandi spiagge bianche o nascosti nelle cale solitarie, visitare i parchi naturali e i siti archeologici che rendono Minorca un vero e proprio museo a cielo aperto.

La conformazione della costa a Minora è decisamente particolare, visto che a nord si presenta selvaggia e frastagliata, con spiagge di sabbia scura e scarsa vegetazione, mentre a sud meno diseguale e più dolce, con cale di sabbia bianca immerse tra i pini.

Nella zona Nord, Cala Morell è una delle prime che si incontrano e vale assolutamente una visita in quando nasce a ridosso di pittoresche grotte e perché i suoi due estremi appartengono ad ere geologiche diverse. A Sud, invece consigliamo di visiare la spiaggia di Son Saura, sicuramente tra le più belle di Minorca, con la sabbia fine e sottile e il mare color turchese.

La rigogliosa vegetazione, le tante specie di uccelli, gli isolotti, le grotte e le scogliere sono tutti motivi per i quali Minorca è Riserva Mondiale della Biosfera. I parchi naturali che caratterizzano il fantastico paesaggio la rendono una destinazione stuzzicante per tutti gli amanti della natura.


minorca1.jpg





Per chi ama le escursioni, l’isola offre moltissime possibilità. In quasi tutta l’isola sono infatti presenti zone naturali protette da scoprire, come il Parco Naturale di s’Albufera des Grau, che si distingue per gli alberi di pino bianchi e i numerosissimi uccelli.

Molto bello è anche il Monte Toro, conosciuto anche come il tetto di Minorca in quanto è la montagna più alta dell’isola, nonostante la sua altezza sia poi inferiore ai 400 metri. Da non dimenticare le favolose spiagge di Ciutadella, uno dei posti più affascinanti e magici dell'isola.


Minorca  è un’isola dove in diverse zone si vive ancora come decenni orsono e per farsi un’idea consigliamo una visita a Fornells, un piccolo e tranquillo paesino di pescatori, dalle case basse e bianche, famoso per la caldereta de langosta (la zuppa di aragoste). L’economia del paese è basato sulla pesca delle aragoste e anche grazie a questo sarà possibile gustarle in praticamente tutti ristoranti dell’isola a prezzi competitivi (soprattutto in bassa stagione).

La calma e la tranquillità sono le prerogative di questo piccolo centro abitato, anche quando d'estate viene popolato dai turisti. Ogni 16 luglio gli abitanti di Fornells celebrano la Vergine del Carmen, patrona dei pescatori. Per l’occasione la baia diventa un corteo di barche che in processione seguono quella che porta l'immagine della Madonna.

minorca.jpg



Di
Sandro Cannatella 08/03/2012


World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy