Search   You are here:  COME DIVENTARE GIOCATORE DI POKER PROFESSIONISTA  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


confronta voli economici.png
  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati



COME DIVENTARE GIOCATORE DI POKER PROFESSIONISTA

 Le 10 regole per trasformare una passione in un vero e proprio lavoro

Di Maria Valentina Patanè 09-04-2012




Sei un appassionato del poker? Vorresti diventare un giocatore professionista?
Allora stai leggendo l’articolo giusto, di seguito vedremo i punti fondamentali per trasformare una passione in un vero e proprio lavoro.
La vita del giocatore professionista è sicuramente soddisfacente economicamente e divertente, ma bisogna prima capirne il funzionamento e solo dopo aver appreso la disciplina provare l’impresa. Come quando un architetto progetta una casa o un palazzo inizia sempre dalla base e poi procede nel costruirla e finirla, anche nel nostro caso ci dobbiamo occupare dei pilastri di gioco per arrivare al successo.

Ecco le 10 regole da tenere sempre presenti se volete diventare un professionista del poker:


link sponsorizzati



1) IL MINDSET
Vi chiederete cos’e’? Il Mindset è l’approccio mentale alla propria vita, valido anche per il poker. Vi è mai capitato di incolpare altre persone o dare colpa al destino per cose che vi sono accadute? Se la vostra risposta è sì questo è il primo passo per avere il giusto Mindset della vita e del gioco… in poche parole per essere dei vincenti bisogna imparare ad ammettere i propri sbagli e imparare a ragionare dirigendo la propria vita, qualsiasi cosa ci capiti, imparando da ciò che ci è accaduto. Per  diventare giocatori professionisti (PRO) dovrete avere il giusto Mindset per affrontare i periodi fortunati e sfortunati ragionando orientati al risultato e non al caso. Sì perché il successo della vostra carriera dipenderà esclusivamente da voi, voi dovete  ritenervi gli artefici del vostro destino! Per questo motivo il poker – texas holdem o nelle sue diverse varianti - non è per tutti perché è come essere imprenditori di se stessi e sapere che la tua strategia commerciale e l’ammontare mensile è tutto sulle tue spalle… mai perdere la pazienza.

2) DISCIPLINA E CONCENTRAZIONE
Vincita o perdita non importa, il vostro obbiettivo è di fare le scelte giuste e corrette in entrambi le situazioni, non importa la quantità delle vincite ma la qualità. Anche se è in difficoltà il vero campione non si arrende mai e rimane concentrato, quindi se si ha un buon Mindset si riesce a raggiungere anche una corretta disciplina.

3) STUDIO E FORMAZIONE
Sicuramente all’inizio vi troverete di fronte giocatori più forti, voi dovete apprendere il più possibile da loro e studiare in che modo ragionano i vincenti. Potreste seguire anche alcune lezioni ma non obbligatoriamente… dipende dalla vostra attitudine allo studio… imparate confrontandovi con gli altri che siano amici o avversari e non smettete mai di studiare e di desiderare di migliorarvi.

4) ESPERIENZA
Dovrete acquisire esperienza avendo disciplina studiando e lavorando. Non si può salire al 3° piano di una struttura se le scale arrivano fino al  2° piano, perché continuando cadreste nel vuoto, non pensate mai di avere abbastanza qualità per salire di livello, rischiereste di perdere tutto.
Capirete voi quando sarà il momento giusto per salire di livello e sarà proprio la vostra esperienza la chiave giusta per farlo; mentre la disciplina vi suggerirà di tornare indietro o di fermarvi quando qualcosa va male per crescere in esperienza.

5) ABILITA’ DI GIOCO
Si deve cercare di essere non solo bravi ma soprattutto forti e vincere soldi spesso. Non si può pensare di fare il giocatore professionista solo nei tornei perché anche se siete bravi potreste rischiare di perdere tutto, dovrete essere bravi soprattutto nel cash-game, vi basterà studiarlo a fondo e giocarci molto e non pensate mai di lasciare il vostro attuale lavoro per dedicarvi esclusivamente ai tornei perché la fortuna incide in questi eventi anche se giocate da molti anni.

6) SPORT E FORMA FISICA
Una cosa da non sottovalutare è quella di avere una regolare attività fisica visto che mente e corpo sono collegati quindi fate sport… qualsiasi attività fisica andrà benissimo per abbandonare lo stress in eccesso, noterete grandi miglioramenti sul piano fisico e a livello di gioco.

7) FAMIGLIA E SITUAZIONE PERSONALE
Se avete famiglia dovrete imparare a spiegare e discutere sempre insieme le decisioni importanti. Vi capiterà di giocare molto la sera e la notte, quindi dovrete imparare a scindere i due aspetti della vostra per goderveli pienamente… Altro discorso se invece siete single… potreste crearvi diverse possibilità di incontro…

8) BANKROLL
Per questa attività ci vorrà necessariamente un capitale adeguato perché il rientro mensile di denaro non potrà essere più garantito, dovrete fare soldi costantemente cercando di affrontare tutte le spese (affitto, forniture ecc..) e cercate di tenere da parte una bella cifra che dovrà durarvi almeno 1 anno perché non potete permettervi di giocate con la “scary movie” ossia con la paura dover perdere e rimanere poi senza soldi! Ricordate un buon bankroll non deve vincere per forza e deve contenere a gran lunga lo stress per non rischiare di fallire.

9) PASSIONE
Naturalmente dovrete avere una forte passione per il poker, in questo modo non vi stancherete mai di studiare, imparare e migliorare.
Si vedono un mucchio di ragazzini  che giocano ore e ore e apprendono anche dai loro errori e ne revisionano le carenze tecniche, quindi prima di prendere questa strada è consigliabile partire al massimo delle condizioni solo così avrete successo.

10) ATTEGGIAMENTO VERSO LA SFORTUNA
La fortuna e sfortuna esiste sia nella vita di tutti i giorni sia nel gioco, bisogna accettarla perché il poker non è solo abilità. Un giocatore molto bravo e abile puo’ trovarsi in un momento sfortunato e quindi annullare il vantaggio che aveva ottenuto fino a quel momento, e un giocatore nettamente scarso può trovarsi in momenti di fortuna e raggiungere vette più alte dei giocatori  più abili. Imparate a convivere con la sfortuna nel gioco, perché questo è un importantissimo pilastro della nostra casa del poker..


Buona fortuna a tutti!!


Di Maria Valentina Patanè 09-04-2012





World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy