Search   You are here:  UN VIAGGIO PER CONOSCERE LONDRA  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


UN VIAGGIO PER CONOSCERE LONDRA:

Di Francesca Petruzzi 02/05/2012



Nell’ultimo periodo sono molti gli italiani che decidono di abbandonare la madre patria e di cercare fortuna all’estero: per molti è una scelta imposta dalla situazione economica attuale, per altri più semplicemente una scelta di vita dettata dalla voglia di scoprire un mondo nuovo e raggiungere altri possibili traguardi.
Indipendentemente a quale categoria appartieni, se anche tu ti senti pronto per lasciare casa e amici e lanciarti in una nuova avventura, potresti prendere in considerazione l’idea di trasferirti nella capitale inglese, la unica, incredibile Londra.



Questa città è da sempre vista da noi italiani come la meta ideale: c’è lavoro, si parla la lingua inglese (che quindi si è costretti ad imparare!), è un grande centro di cultura (grazie a tutti i suoi importanti musei), e, con una vita notturna molto movimentata, i divertimenti non mancano di certo!

Se ormai hai preso la decisione e la partenza è imminent
e, potrebbe fare al caso tuo una piccola lista di cose da tenere a mente prima di partire che abbiamo preparato per te, per aiutarti a “sopravvivere” ai
piccoli iniziali problemi che comparta il ricominciare da zero in un nuovo mondo.

londra OH tower bridge.jpg

1º UNA BUONA GUIDA
-  può sembrare una stupidaggine e molti possono pensare di non averne bisogno, ma ci saranno momenti in cui, chi sarà stato previdente, ringrazierà di averla comprata, mentre, chi avrà deciso di evitare questa “inutile” spesa, lo rimpiangerà: ce ne sono moltissime in commercio, complete anche di mappa della città, alcune delle quali sono anche meno turistiche e hanno un approccio più pratico, adatto a chi dovrà stabilirsi per un periodo e che offrono indicazioni sui quartieri, sugli usi e costumi del popolo inglese, sulle pratiche amministrative più frequenti per chi cambia Paese, ecc. Sicuramente vi aiuterà a risolvere qualche piccolo imprevisto che sorgerà lungo il cammino!


2º IL VIAGGO
– ormai questo, in realtà, non è più un grande ostacolo, grazie alla grande offerta delle linee aeree low cost, come Ryanair e EasyJet. L’unico inconveniente è che queste compagnie prevedono una rigida politica sul bagaglio: per pochi chili in più, normali per chi non parte per un viaggio di pochi giorni, ma si stabilisce per un lungo periodo, si rischia di pagare un’esagerazione! Questo è da tenere presente al momento di fare la valigia e di valutare l’ipotesi di portare solo lo stretto necessario, per tornare poi a casa un fine settimana a prendere il resto (molto spesso è più conveniente comprare u
n nuovo biglietto che pagare la sovratassa!!!).

3º L’ALLOGGIO
– questo è ciò che spaventa maggiormente le persone che si recano a vivere nella capitale inglese! Cercare casa a Londra, infatti, non è un’impresa facile, poiché il mercato cambia rapidamente (è probabile che una stanza messa in affitto la mattina già nel pomeriggio sia stata fermata!), i costi sono elevati (normalmente l’affitto si paga a settimana) e lo stato degli appartamenti spesso non rispetta il rapporto qualità/prezzo. Per questo motivo, un consiglio è quello di evitare di rivolgersi in Italia a un’agenzia (hanno prezzi improponibili!!) e di cercare una sistemazione provvisoria, come per esempio l’affitto di un appartamento vacanze a Londra: avrete così la base ideale per cercare direttamente sul posto e con più tranquillità, il vostro alloggio definitivo.
4º LA LINGUA – Ovviamente a Londra si parla il British, ossia l’inglese! Chi già ha avuto modo di apprendere la lingua precedentemente è fortunato e si ritroverà avvantaggiato, chi, invece, ha necessità di studiarla o di migliorarla, può prendere in considerazione l’idea di frequentare un corso: le scuole sono tantissime e mettono a disposizione  varie fasce orarie per andare incontro alle esigenze di tutti. Anche in questo caso il consiglio è di cercare la scuola quando siete lì, poiché i prezzi sono molto più bassi comprando direttamente all’istituto e potrete scegliere la scuola una volta trovato l’alloggio, in modo da evitare il rischio di dover attraversare tutti i giorni la città!

5º I TRASPORTI
– Londra è una vera e propria metropoli, con tutti i pro e i contro che questo comporta: è immensa, caotica e dispersiva. Però c’è un fattore che fa la differenza: è dotata di un ottimo servizio di trasporti pubblici, che comprende un’eccellente metropolitana e puntualissimi autobus! L’unico neo è che l’eccellenza si paga ed infatti il costo dell’abbonamento è piuttosto alto. Sconsiglio vivamente di portarsi l’automobile perché per parcheggiare in centro occorrono dei permessi speciali ed i parking sono costosissimi, senza contare il grande traffico delle ore di punta che rende la circolazione su quattro ruote lentissima!

londra OH.jpg

Spero davvero che troverete utili queste prime indicazioni su come affrontare un trasferimento nell’incredibile città di Londra.
A noi non resta che augurarvi un forte in bocca al lupo per l’inizio della vostra avventura!



Di Francesca Petruzzi
02/05/2012




World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
COME FARE BUSINESS CON GLI USA

business negli usa 300X250.gif

VUOI FARE BUSINESS NEGLI USA?

"Business Week To Miami"
è un format di proprietà di PMI2USA creato per tutti gli imprenditori e le persone che intendono fare un primo passo verso il mercato degli Stati Uniti. Grazie a questo EVENTO LIVE a Miami potrai godere dell'opportunità esclusiva di incontrare veri professionisti come AVVOCATI, COMMERCIALISTI, ESPERTI IN FRANCHISING, FDA, REALTOR e fare una visita guidata "business" di Miami. Nessuno aveva mai pensato a un Evento così straordinario a un prezzo ancora più straordinario!
Leggi tutto
Salva
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity team

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trasferirsi in una nuova città per motivi di studio, lavoro o semplicemente per una vacanza!
Non è un caso che EazyCity sia l’agenzia leader nel settore dell’accoglienza in Irlanda e Regno Unito, con uffici a Cork, Dublino e Londra ed offrendo servizi anche a Galway ed Edimburgo. Scopri come...
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
transferwise inviare denaro all'estero

LA SCELTA PIU' INTELLIGENTE PER TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
Le banche ti fanno pagare costi nascosti enormi sui trasferimenti di denaro all'estero.
Con TransferWise abbatti le commissioni e risparmi fino al 90%
. Scopri come funziona

Link Sponsorizzati

zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST

Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:FORUM:REGISTRATI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI:SEMINARI MOLLOTUTTO
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy