Search   You are here:  Trasferirsi a Santo Domingo dopo la luna di miele  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


TRASFERIRSI A SANTO DOMINGO DOPO LA LUNA DI MIELE:
Pietro e sua moglie non sono partiti per il solito viaggio di nozze
... anzi!
Di Massimo Dallaglio 17/05/2012



Pietro e sua moglie Veronica non sono partiti per il solito viaggio di nozze
, ma hanno intrapreso un viaggio a tempo indeterminato alla scoperta dei Caraibi con l’intenzione… magari di rimanerci!
E CI SONO RIMASTI!



Ciao a tutti!!! mi chiamo Pietro, ho 33 anni e sono di Palermo, sono partito 3 mesi fa per Sosùa, nel nord della Repubblica Dominicana, l'avventura ha inizio con la luna di miele insieme a mia moglie Veronica, ci siamo sposati il 13 ottobre e abbiamo deciso di non optare per il solito viaggio di nozze, ma bensì di intraprendere questo viaggio a tempo indeterminato alla scoperta dei Caraibi… (anche perchè la solita vacanza all'interno di un resort non ci avrebbe permesso di conoscere il luogo con i suoi pregi e suoi difetti) con l’intenzione… chissà… magari di rimanerci!!!
E CI SONO RIMASTO!!!!!!!!

Pietro Santo Domingo 2.jpg

Il sistema Italia ormai ci stava stretto…
Si vive male purtroppo!!!
Non avevo più voglia di lavorare o creare qualcosa in Italia non avendo prospettive per il futuro soprattutto volendo fare dei figli, che futuro avrei potuto offrirgli??? E sottolineo lavorando entrambi!!!

Pietro Santo Domingo.jpg

Abbiamo immaginato per mesi questo viaggio, ci siamo documentati tantissimo tramite alcuni italiani che vivono già qui.
Finalmente arriva il grande giorno!!! L’impatto devo dire che non è stato dei migliori… siamo arrivati di sera… il caldo tremendo che non ci aspettavamo, il fuso orario…ma già il giorno seguente ci siamo sentiti a casa!!!


Pietro Santo Domingo 4.JPG

Pietro Santo Domingo 3.JPG

Il sogno iniziava a prendere forma...
Da Palermo al Paradiso in 10 ore circa!
Non potevamo credere che eravamo riusciti a cambiare vita, a lasciarci alle spalle tutto quel marcio con cui eravamo costretti a convivere!!!
Sosùa è una cittadina molto tranquilla e accogliente… ovunque guardi vedi il mare, è piena di colori accesi, e ha una vegetazione straordinaria!!! La gente è sempre sorridente!!! ballano e cantano tutto il giorno… ti trasmettono allegria!!!
Inoltre offre servizi di standard europeo, ci sono molte banche e una clinica all'avanguardia, per non parlare di alberghi, ristoranti e residence rigorosamente sull'oceano atlantico... (per tutte le tasche) il mare è spettacolare, limpido e pulito... sembra vellutato e le spiagge di sabbia fine completano il quadretto da sogno!


Pietro Santo Domingo 1.JPG


Molti amici ci scrivono chiedendoci come si vive ai Caraibi... Cosa si può fare o comunque semplicemente perché vogliono venire in vacanza... d'altronde chi non vuole andare ai Caraibi magari d'inverno... a scaldarsi su una sdraio sulla spiaggia???
Quindi abbiamo deciso insieme ad altri amici di organizzare una pagina facebook con tutte le informazioni utili, anche perché mia moglie si occupava di turismo in Italia e sa come muoversi, grazie al tempo libero che qui non finisce mai...



Ciao e buona vita a tutti!!! IO ADESSO VIVO!!!


Trova un volo economico per Santo Domingo
Trova un hotel economico a Santo Domingo







Di Massimo Dallaglio 17/05/2012




World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy