Search   You are here:  COME AFFRONTARE IL TRASLOCO ALL'ESTERO  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


COME AFFRONTARE IL TRASLOCO ALL'ESTERO
Il trasloco ed il trasferimento dei propri beni, come mobili, auto, moto, nel modo più economico

link sponsorizzati



Avviene sempre più di frequente che molti italiani decidano di trasferirsi all'estero e di cambiare vita, per un breve o lungo periodo di tempo, per molteplici motivi, tra i quali anche la stanchezza e la delusione di vivere in una terra in crisi.
Quando si decide di andar via, però, ci si ritrova a dover affrontare una serie di problematiche, tra le quali quelle riguardanti il trasloco ed il trasferimento dei propri beni, come mobili, auto, moto e molto altro ancora.

  affrontare il trasloco all'estero.jpg   affrontare il trasloco all'estero



Si tratta di problematiche che diventano ancora più complesse, allorquando il trasferimento avviene all’estero.
Proprio in virtù di questo, è bene rivolgersi ad aziende che operano nel settore e che sono, quindi, in grado di fornire ottimi consigli, oltre ad un valido aiuto nell’affrontare tutte le problematiche del caso.
Tra gli aspetti più complicati e rilevanti, c’è quello riguardante le pratiche doganali, cioè quella serie di documenti che accompagnano i container durante il loro viaggio e che vengono richiesti al momento dello sbarco nel Paese di destinazione.

E’ molto importante che l’agenzia impegnata nel trasloco, sia in grado di fornire assistenza anche in questo campo e sia informata sulle varie leggi vigenti in materia, poiché le pratiche legali inerenti un trasloco internazionale, variano da Paese a Paese.

Molte agenzie pubblicizzano i propri servizi su internet,  ma è bene sapere che, anche in questo settore può capitare che, dietro a un bel sito Internet, si celino delle vere e proprie truffe.
Infatti è molto facile imbattersi in società di Traslochi che, una volta acquisito il lavoro, lo affidano a terzi.
Dunque, è importante e indispensabile accertarsi che l’azienda a cui si decide di affidare i propri beni, esista effettivamente e che abbia sede e depositi propri, presenti sul territorio. Un altro consiglio da seguire, è quello di avvalersi di grandi organizzazioni in grado di fornire tariffe concorrenziali, questo grazie anche all’abbattimento delle tariffe con viaggi di ritorno, alla presenza di personale qualificato abituato a viaggiare, a dormire fuori sede e a muoversi rapidamente.
Aspetti che, una piccola azienda, munita di pochi automezzi e poco personale, non potrà sicuramente offrire.

Quindi, per tutti coloro che vogliono affrontare tranquillamente un trasferimento all’estero, senza imbattersi in truffe, disguidi e salassi, è consigliabile affidarsi ad una ditta traslochi seria e ben organizzata. Una tra queste è  Traslocando una società a livello nazionale, in grado di  effettuare questo tipo di servizio con la giusta preparazione e la competenza che la contraddistinguono.
Un’azienda che opera da anni sul territorio con sede a Segrate (Milano), in via Fanin,2

Traslocando oltre alle spedizioni internazionali offerte alle ditte da piu' di 25 anni propone servizi di TRASLOCHI INTERNAZIONALI rapidi economici e sicuri con un team esperto e preposto alla pianificazione con precisione e cura affinche possiate cominciare la vostra nuova vita senza dovervi preoccupare della gestione del trasporto internazionale.

Per una famiglia il momento del trasloco e' sempre una situazione stressante
Traslocando cerca di aiutare a risolvere i problemi con un occhio al risparmio per questo motivo lasciamo fare a voi la parte che alla fine risulta essere quella piu' costosa ovvero il lavoro manuale di smontaggio imballaggio e carico della merce.

Traslocando provvede a ritirare i vostri effetti personali, facendo arrivare il container sotto casa vostra, lo portano al porto piu' vicino e lo fanno pervenire al porto della nazione da voi prescelta o al vostro nuovo domicilio.

In questo modo possono offrirvi traslochi internazionali a prezzi considerevolmente inferiori a qualsiasi altro trasloco nazionale!


Sito: www.traslocando.net

Facebook: Traslocando

Link Sponsorizzati


MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!


World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Link Sponsorizzati

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity team

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trasferirsi in una nuova città per motivi di studio, lavoro o semplicemente per una vacanza!
Non è un caso che EazyCity sia l’agenzia leader nel settore dell’accoglienza in Irlanda e Regno Unito, con uffici a Cork, Dublino e Londra ed offrendo servizi anche a Galway ed Edimburgo. Scopri come...
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
transferwise inviare denaro all'estero

LA SCELTA PIU' INTELLIGENTE PER TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
Le banche ti fanno pagare costi nascosti enormi sui trasferimenti di denaro all'estero.
Con TransferWise abbatti le commissioni e risparmi fino al 90%
. Scopri come funziona

Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:FORUM:REGISTRATI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI:SEMINARI MOLLOTUTTO
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy