Search   You are here:  Aprire un ristorante in Sud Africa: Luca  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


MOLLARE TUTTO E APRIRE UN RISTORANTE IN SUD AFRICA:
Luca ha aperto un ristorante italiano in Sud Africa

Di Emiliana Pistillo 07/06/2012



Luca a L’Aquila aveva un supermercato, ma il terremoto gliel’ha portato via.
E’ stata l’Africa, con i suoi colori e suoi profumi, a ridargli quel sorriso che ora non l’abbandona mai.
E mentre descrive le meraviglie che si vede intorno - la Savana, gli animali spettacolari - sembra di vedergli luccicare gli occhi.
“Sono anni che viaggio per l'Africa, è un continente che mi ha sempre affascinato.
Ho scelto di vivere in South Africa perché ho contratto la più bella malattia del Mondo, il “mal d'Africa”. Quando ero in Italia il mio pensiero era sempre fisso su questo meraviglioso paese, i suoi profumi, la sua natura, la sua gente, ed anche i suoi problemi. Amo le Savane, amo il Bush…”




Eri già stato altre volte in Africa prima di trasferirti?

Sono circa 6 anni che faccio le vacanze in Sudafrica, ho conosciuto l'Africa nel 2004. Mi ero già innamorato del South Africa attraverso i documentari in Tv. Ho fatto la mia prima avventura in una bella riserva privata nel Limpopo Province SA,subito in contatto con una natura selvaggia, gente meravigliosa piena di sorrisi e colori. Successivamente ho conosciuto molti Italiani residenti in Sudafrica.

mollo tutto e apro un ristorante in Africa.jpg

Che attività svolgi oggi?
Ho aperto un bel ristorante Italiano in mezzo al Bush Sudafricano (“Cala La Pasta”). Ho una bella casa tra giraffe, impala, bufali ecc... Ho tanti amici e clienti. Sono felicissimo! L'alba e il tramonto sono un qualcosa di magico qui, mai visti colori così intensi, il profumo del bush dopo la pioggia è un qualcosa di indescrivibile! Vivo nel Limpopo Province, una delle regioni più ricca di animali e savane, a pochi km dal famosissimo Kruger National Park.


mollo tutto e apro un ristorante in Africa.jpg














Com’è lì la vita lavorativa e lo stile di vita?

Qui i locali hanno tanti, tanti problemi, ma si va avanti sempre con il sorriso sulle labbra, forse è questo il Mal d'Africa! Capita di vedere le giraffe bere nella mia piscina, i bufali distruggermi il giardino, questa è l'Africa, o la ami o la odi, io ho scelto di amarla. Ora non vi invidio proprio: qui l'inverno (estate Italiana) ci sono quasi sempre sui 20-25 gradi, ma ho vissuto per più di trenta anni all'Aquila, dove in inverno ci sono anche fino a meno10-15 gradi di notte e 0-4 di giorno…

mollo tutto e apro un ristorante in Africa.jpg

Che sensazione ti provoca tornare in Italia?
Torno qualche volta in Italia, ho tutti i parenti lì. Quando torno in Patria non vedo l'ora di tornare in Africa, ormai appartengo a questa terra, a questa meravigliosa gente, a questa natura unica al mondo. Ho l'onore di vivere nel Bush, ogni mattina mi sveglio con il canto di migliaia di uccelli, ogni tanto un gruppetto di giraffe vengono a svuotarmi la piscina, il mio cane tenta di scacciare i bufali dalla proprietà. Può mancarmi l'Italia?! Tornerei in Italia?! Rispondetevi da soli!

mollo tutto e apro un ristorante in Africa.jpg






Contatta Luca su FACEBOOK

Email: luca.properzi@gmail.com



Di Emiliana Pistillo 07/06/2012





World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity team

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trasferirsi in una nuova città per motivi di studio, lavoro o semplicemente per una vacanza!
Non è un caso che EazyCity sia l’agenzia leader nel settore dell’accoglienza in Irlanda e Regno Unito, con uffici a Cork, Dublino e Londra ed offrendo servizi anche a Galway ed Edimburgo. Scopri come...
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
transferwise inviare denaro all'estero

LA SCELTA PIU' INTELLIGENTE PER TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
Le banche ti fanno pagare costi nascosti enormi sui trasferimenti di denaro all'estero.
Con TransferWise abbatti le commissioni e risparmi fino al 90%
. Scopri come funziona

Link Sponsorizzati

zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST

Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:FORUM:REGISTRATI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI:SEMINARI MOLLOTUTTO
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy