Search   You are here:  TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A PANAMA  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


5 PASSI PER TRASFERIRSI FELICEMENTE ALL'ESTERO
ultimi paradisi terrestri
vivere no limits
Racconti di italiani all'estero
MOLLOTUTTO YOUTUBE
VIAGGI NELLE GRANDI CITTA.png
Mappe e Statistiche
MOLLOTUTTO Music
Links Mollotutto
CHI SIAMO
Scrivi a MOLLOTUTTO
RASSEGNA STAMPA Mollotutto
  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A PANAMA

ENTRA NEL GRUPPO DI DISCUSSIONE: PANAMA

Link Sponsorizzati


Alessandro Vetturini tour operator PANAMA
PANAMA (Panama City): Alessandro ha creato un Tour Operator a Panama City
La voglia di lasciare l’Italia l’ho sempre avuta fin dagli anni del liceo, infatti ho sempre fatto lunghi viaggi nei periodi liberi dallo studio per andare a studiare le lingue all’estero, in particolare l’inglese in Australia e lo spagnolo a Cuba.. Vivo a Panama City, dove ho fondato www.emotions.travel, il primo e unico Tour Operator italiano in loco con licenza rilasciata dall’Autorità del Turismo di Panama ATP. La nostra impresa è nata per promuovere viaggi e vacanze in questo paese tropicale che è ancora poco conosciuto in Italia, ma che ha tantissimo da offrire: atolli corallini paradisiaci circondati da acque cristalline, immensi parchi nazionali e foreste dove praticare ecoturismo, comunità indigene che conservano tradizioni millenarie e una città capitale sicurissima... Leggi tutto l'articolo...
Link Sponsorizzati


MOLLO TUTTO - Francesco a Panama PANAMA: Francesco, da Rho a Panama: una scelta per una qualità della vita migliore
Francesco Giannetto, 58 anni, sposato con tre figli, decide di partire da Rho nella provincia milanese, destinazione Panama: Una scelta per una qualità della vita migliore.
"In verità questa è la seconda volta che vado via dall’Italia, la mia è stata una scelta per una qualità di vita migliore, nel senso che mal sopportavo i ritmi frenetici di Milano, e anche perché sono sposato con una Panamense ed in ultimo per le tasse in Italia.
...
Ci sono tre generazioni di Italiani qui: quelli del Novecento che sono arrivati con Garibaldi, quelli degli anni sessanta che non sono riusciti ad arrivare in Argentina e quelli attuali frutto della crisi economica !!!".
Leggi tutto l'articolo...
Link Sponsorizzati


PANAMA (isola di Carenero): Alessandro ha una Guest House nell'isola di Carenero
Dopo essere stato in 108 paesi nel mondo, ho potuto fare una scelta più che ponderata...
Esiste un trattato vecchissimo tra Italia e Panama. Si chiama trattato di amicizia. Con pochi requisiti e pochi soldi si ottiene il visto di residente a vita in 7/8 mesi dal momento che si inoltra la domanda. Consiglio di utilizzare un avvocato per velocizzare il tutto.
In realtà sto iniziando altre attività a parte quella menzionata, visto che qua c'è molto da fare. Si stima che in tre anni il turismo in Panama raggiungerà livelli stratosferici (già si sente di mese in mese questa crescita incontrollata). Preso da altri impegni sto vendendo a malincuore questa struttura per avere più tempo a disposizione e poter dedicarmi a tempo pieno alle mie altre attività... 
Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto panama
PANAMA (Boca Chica): Lasciare il lavoro e partire all'avventura in barca a vela
Flavio e sua moglie Pilar nel lontano 1993 hanno deciso di lasciare il lavoro per partire all'avventura in barca a vela;  hanno visitato e vissuto in tanti paesi differenti, hanno imparato diverse lingue e dopo aver girato per vari anni hanno deciso di fermarsi a Panama a Boca Chica dove ora hanno un B&B sulla costa pacifica.
"...Io ero capo traffico di una impresa di trasporti internazionali. In questi anni è venuta la moda di chiamarle “società di logistica” ma sempre di trasporti si tratta. Mia moglie lavorava in un’agenzia cinematografica... Le quattro mura di un ufficio ci stavano strette ad ambedue, la vita come la intendono molti, fatta di posto fisso (che fisso non è), sicurezze (false) e attaccamento ai beni materiali non fa per noi..."
Leggi tutto l'articolo...

PANAMA (Cangrejo): Scappare dall'Italia e trasferirsi a Panama, Enzo Bisicchia
Enzo, di origine siciliana, si trasferisce circa 3 anni fa a Panama, stanco del sistema italiano e delle  mille difficolta' per tenere in piedi un'attivita' commerciale. Oggi è presidente d'una societa'immobiliare panamense e ha molta voglia di fare. "... internet casualmente mi ha fatto cadere l'occhio su Panama, nazione a me sconosciuta del tutto. La cosa che mi piaceva e che mi dava una certa garanzia su Panama era la moneta (chiamata balboa ma non e' nient'altro che il dollaro USA)... Dopo 2 mesi rientrai in Italia per vendere ... qualcosa e ritornai a Panama, e da allora vivo avendo la voglia di fare, invece in Italia piu' lavoravo e piu' cose saltavano fuori, ce n'era sempre una ogni giorno... comunque il tempo mi ha dato ragione, allora credevo che l'Italia stesse andando a rotoli, e oggi ne ho la conferma"!
Leggi tutto l'articolo...


PANAMA: Stefano vive a Panama dal 2007, offre consigli e assistenza su Panama
"Qui hai una qualità della vita più umana, meno pressioni da quelle fiscali a quelle lavorative. Puoi fare quello che desideri senza avere uno stato contro e senza che il vicino ti giudichi. Ci sono supermercati aperti 24 ore come anche le farmacie... Io non ho avuto la fortuna di incontrare una persona (come me adesso) che mi abbia aiutato all'inizio; mio suocero ci ha dato una mano, ma non era molto professionale. Consiglio di venire a Panama e starci un mese circa, farsi un giro per vedere il paese e poi tornare in Italia e pensare. Fare quello che si é capaci di fare senza investire molto, (io personalmente ho perso dei soldi qua per fretta e per essere stato mal consigliato) investire su se stessi e non in soldi, poi se funziona si può' sempre ingrandirsi..."
Leggi tutto l'articolo...
laspiazapanama.jpg
Ormai e’ passato piu di un anno da quando abbiamo fatto baracca e burattini e siamo venuti a “colonizzare” quello che all’epoca era un ex-pascolo da pochi mesi.
Anche se non abbiamo un’idea precisa di che giorno sia oggi, calcoliamo di essere a fine aprile dell’anno 2009, il che vuol dire che sono quasi esattamente 17 mesi che viviamo il sogno a Panama...
E’ stata dura, durissima, ma ce l’abbiamo fatta… almeno fino ad adesso… e, non senza un pizzico di orgoglio personale, vogliamo condividere con tutti quelli che ancora sanno sognare la nostra esperienza, dura, cruda e umanamente bellissima. Elisa e Massimo.
Leggi tutto l'articolo...

PANAMA:  Roberto vive a Panama da 15 anni dove lavora nel settore immobliliare
"Qui a Panama ho una agenzia immobiliare e diamo assistenza e consulenza anche legale a quelle persone che decidono trasferirsi a Panama tramite "asesoria migratorio" (residenza), apertura conti in banca ect, richiesta di ipoteca per  acquisto di appartamento, ci occupiamo di affittare appartamenti per conto dei nostri clienti  che lo fanno come investimento, ricerca per i clienti di attivitá commerciali rilascio dei relativi permessi, ricerca di fattibilitá per nuove aziende nel mercato nazionale, vendita barche vogliamo essere un punto di riferimento per il cliente, nel quale possa trovare un appoggio importante in questa, fase della vita importante e delicata...."
Leggi tutto l'articolo...

VUOI TROVARE UN LAVORO A PANAMA?

USA IL MIGLIORE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE LAVORO IN TUTTO IL MONDO!


INSERISCI QUI SOTTO LE TUE RICHIESTE E... BUON LAVORO!


Offerte di lavoro su Careerjet

MOLLOTUTTO - Roberto a Panama PANAMA: Roberto vive a Panama dove si occupa di consulenza immobiliare
Roberto Rubicondi capì subito che Panama poteva essere il paese giusto che stava cercando da tempo…  "Ho sempre avuto una passione per i viaggi e il sottile desiderio di vivere in un'altro paese, ma non ho mai trovato il posto che mi convincesse appieno fino a quando visitai Ciudad de Panama e subito sentii che quello poteva essere il paese che stavo cercando e dopo alcuni ulteriori viaggi di perlustrazione ho deciso di trasferirmi definitivamente, poi rivolgendomi ad una società di servizi per l'espletamento delle pratiche di residenza conobbi "Upperstyle Panama" che è una società formata da soci Italiani e Panamensi che si occupa di fornire servizi e consulenza a clienti, soprattutto Italiani, che decidono di investire o venire a vivere a Panama, pensando a tutto, oltre che alle pratiche di residenza tratta attività commerciali e immobili, settore dove offro la mia consulenza". Leggi tutto l'articolo...
PANAMA: Ennio offre consulenza a chi vuole trasferirsi o investire a Panama
"Fino dai tempi della scuola, il mio desiderio più grande era quello di viaggiare e conoscere gente, ogni periodo estivo, con l’aiuto dei miei genitori, acquistavo InterRail, il biglietto ferroviario che ti permetteva di fare viaggi illimitati in tutti i Paesi d’Europa. Dopo questa esperienza, ho cominciato ad allargare i miei orizzonti... Ogni nazione aveva il suo fascino ma i Caraibi e l’America Latina mi aveva colpito in maniera particolare nonostante tutte le sue contraddizioni, ho capito subito che prima o poi sarei finito da quelle parti... A Panama c’è una gioia e un ottimismo che da noi si sono persi da anni e soprattutto è un paese che si sta sviluppando  velocemente nonostante tutti i suoi difetti e contraddizioni tipiche di chi sta crescendo. Le prospettive future sono molto interessanti, vi sono ancora un’infinità di opportunità imprenditoriali... una cosa stupenda, ti fa ancora sognare!" Leggi tutto l'articolo...
MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Link Sponsorizzati

TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy