Search   You are here:  TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE IN KENYA  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


confronta voli economici.png
5 PASSI PER TRASFERIRSI FELICEMENTE ALL'ESTERO
  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE IN KENYA

ENTRA NEL GRUPPO DI DISCUSSIONE: KENYA
Link Sponsorizzati


KENYA (Watamu): Ombretta organizza safari in Kenya
Ombretta Passarelli, 34 anni vissuti a Ravenna, professione ex-geometra, decide di mollare tutto e scappare in Kenya, dove ci aveva lasciato il cuore.... la natura, la gente,i sapori, i colori... tutto ciò che fino a quel momento non era riuscita a scoprire. Sposata da un anno e mezzo con un kenyota accompagnano i turisti nella magica avventura dei safari, facendo scoprire loro un mondo sconosciuto: la natura! "A me è bastato poco per innamorarmene la prima volta nel 2004 quando decisi di intraprendere questa avventura chiamata Kenya... arrivata lì sono rimasta come incantata dai colori del cielo, del mare, delle palme...sono rimasta accecata dal candido biancore della sabbia e divertita dai mille granchietti che si alternano come in una danza tribale lungo la battigia facendo a gara con le onde dell'oceano per non farsi prendere..."Leggi tutto l'articolo...

Link Sponsorizzati


KENYA (Malindi): Stefano Cucuzza, residence manager al Karibuni di Malindi
"Il mio nome e' Cucuzza Stefano di anni 47, sono ragioniere e ho fatto sempre contabilità' poi per caso ho incominciato a lavorare negli hotel 3/4 stelle a Milano, Rimini, Torre Pedrera... poi 10 anni fa sono venuto a lavorare in Kenya al karibuni proprio dove lavoro adesso come responsabile amministrativo, e questo per 4 anni, tornato in Italia non mi sentivo a mio agio, o meglio mi mancava il Kenya ho usato tutti i mezzi possibili per tornare..."
Cosa consiglieresti ad altri italiani che desiderassero seguire le tue orme?
"Chi vuol venire in vacanza trova il paradiso ma chi vuole viverci deve essere fortemente motivato e non solo per il fatto di avere un lavoro (difficile anche qui' da trovare).
Vi consiglio di pensarci cento volte prima di fare questo passo".

Leggi tutto l'articolo...
Link Sponsorizzati

KENYA (Malindi): Brunella, da tre anni in Africa,  organizza safari ed escursioni
Molti di quelli che non hanno mai messo piede in terra d’Africa si interrogano su cosa sia questo “mal d’Africa”: per chi invece vive in Africa da tre anni, come Brunella Lintas, non è più un mistero. Anzi la sua decisione l’ha portata a trasformare il “Mal d’ Africa” in un qualcosa di buono: non una sentimento di mancanza e nostalgia ma una ritrovata  carica positiva nell’affrontare la vita. Dalla sua isola natale, la Sardegna, Brunella Lintas è approdata in Kenya quasi per caso e da turista. C’è voluto poco perché scattasse l’innamoramento per una terra al cui istintivo richiamo non ha più potuto resistere. Questa esotico territorio popolato da animali che i più sfortunati hanno visto solo nei documentari è la sua seconda patria. Keniota per adozione e ben integrata con il resto della popolazione locale ha avviato un’affascinante attività nel settore turistico: organizzare Safari! Leggi tutto l'articolo...
KENYA (Malindi): Donatella, dal 2000 organizza safari con suo marito masai
"Ero ispettore sugli impianti stradali di una nota compagnia petrolifera (Erg petroli) e avevo una buona possibilità di carriera... ottime referenze all’interno della società. Perché? Non c’e’ un perché… avendo una base economica alle spalle e una famiglia che, comunque fosse andata l’esperienza Kenya, non mi avrebbe sbattuto la porta in faccia! Ho voluto ascoltare il richiamo africano e ho fatto benissimo. Lo rifarei ancora sicuramente.... amo mostrare la vera parte africana spesso sconosciuta a chi viene in Kenya, quella parte che purtroppo spesso il turista non visita perché immerso in un relax sereno a bordo piscina o abituato a visitare il paese con i tour classici e impacchettati... In fondo ho una guida esperta della savana che e’ mio marito. Chi meglio di un Masai conosce la savana e i suoi segreti più nascosti?". Leggi tutto l'articolo...

KENYA (Diani): Paolo ha aperto un bar-panetteria-pasticceria a Diani
"Mi chiamo Paolo Velutti, vivo a Diani, nella costa sud del Kenya dopo Mombasa a pochi kilometri dalla Tanzania. Come molti, anni fa ero stufo della monotonia dell'Italia e il senso di soffocamento che mi dava sia nel lavoro che per la città nella quale vivevo (Milano). Dal 2006 frequentavo almeno 2 volte all'anno il Kenya e soprattutto la costa e sognavo di fare anche io qualcosa nel turismo.
Nel 2007 ho comprato un terreno a Malindi come investimento.
Nel 2009 la situazione in Italia aera troppo negativa e  così ho deciso di fare il grande passo e ho venduto tutto...
ho aperto un bar-panetteria-pasticceria e finalmente ho coronato il sogno di fare il mio lavoro lavorando a ritmi umani..."
Leggi tutto l'articolo...


Freddie del Curatolo Kenya
KENYA (Malindi): Freddie ha mollato tutto per lavorare con le ONLUS in Kenya
"Ho maturato la decisione negli anni, è troppo facile fuggire quando va tutto male. Ho atteso che la mia vita fosse apparentemente perfetta e che io mi sentissi realizzato, prima di fare il salto".
Freddie del Curatolo
44 anni giornalista professionista, diviso tra Genova, Milano e Como decide di trasferirsi in modo definitivo a Malindi dove lavora nel Sociale.
Freddie  fa parte di un’associazione che lotta per non far scomparire le tradizioni e la cultura di una piccola etnia del Kenya e di adozioni a distanza.
“Ho atteso che la mia vita fosse apparentemente perfetta e che io mi sentissi realizzato, prima di fare il salto. Mi sono dovuto calare in una realtà differente, ma non è stato difficile. Il Kenia è un luogo che insegna molto al mondo."
Leggi tutto l'articolo...
KENYA (Malindi): Dany ha aperto un Bed & Breakfast a Malindi con suo marito Enzo
Danielle e suo marito Enzo avevano una rivendita di autovetture nuove e usate a Cassino.
L'anno scorso hanno deciso di mollare tutto per trasferirsi a vivere e lavorare in Kenya a Malindi dove hanno aperto un Bed & Breakfast.
"...La voglia di lasciare l'Italia è iniziata 4 anni fa, un pò perché desideravo tornare in Africa, ma soprattutto perchè la situazione politica italiana peggiorava sempre di più, quindi, dopo aver sperato inutilmente che le cose qui in Italia cambiassero, e aver constatato che la speranza di creare qualcosa svaniva giorno dopo giorno... l'anno scorso c'é stato il "VIA AL CAMBIAR VITA"! 
Leggi tutto l'articolo...

KENYA: Kuki Gallmann vive in Kenya dal 1972
Italiana, nata vicino a Venezia, Kuki ha studiato Scienze Politiche all'Università di Padova. Le è bastato solo il suo primo viaggio in Africa per innamorarsi perdutamente di questo straordinario continente, tanto che ha deciso di mollare tutto ed inseguire i suoi sogni.
Nel lontano 1972 si è trasferita in
Kenya dove vive tutt'ora.
Sulla sua romantica scelta di vita è stato girato un film: "SOGNANDO L'AFRICA", Regia: Hugh Hudson, Interpreti: Kim Basinger (Kuki Gallmann), Vincent Perez (Paolo Gallmann).
Dopo la tragica morte del marito e del figlio, ha istituito nel 1984, in loro ricordo, la "Gallmann Memorial Foundation", creando nel grande ranch di "Ol Ari Nyirio" un modello di armoniosa coesistenza tra l'uomo e la natura
.
Kuki ha scritto numerosi libri, ultimo dei quali: "Gli elefanti in giardino" Ed. Mondadori.



VUOI TROVARE UN LAVORO IN KENYA?

USA IL MIGLIORE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE LAVORO IN TUTTO IL MONDO!


INSERISCI QUI SOTTO LE TUE RICHIESTE E... BUON LAVORO!


Offerte di lavoro su Careerjet

MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Link Sponsorizzati

Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity team

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trasferirsi in una nuova città per motivi di studio, lavoro o semplicemente per una vacanza!
Non è un caso che EazyCity sia l’agenzia leader nel settore dell’accoglienza in Irlanda e Regno Unito, con uffici a Cork, Dublino e Londra ed offrendo servizi anche a Galway ed Edimburgo. Scopri come...
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
transferwise inviare denaro all'estero

LA SCELTA PIU' INTELLIGENTE PER TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
Le banche ti fanno pagare costi nascosti enormi sui trasferimenti di denaro all'estero.
Con TransferWise abbatti le commissioni e risparmi fino al 90%
. Scopri come funziona

zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST

Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:FORUM:REGISTRATI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI:SEMINARI MOLLOTUTTO
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy