Search   You are here:  Trasferirsi a vivere e lavorare a Playa del Carmen  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


confronta voli economici.png
  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


LASCIARE L'ITALIA PER TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A PLAYA DEL CARMEN
Mariella e Klaus partiranno a breve con l'obiettivo di trovare il posto adatto per aprire un piccolo Bed & Breakfast a Playa del Carmen

Di Massimo Dallaglio 28/02/2013                                                
Link Sponsorizzati


Mariella e Klaus hanno deciso di lasciare l'Italia e trasferirsi a vivere e lavorare in Messico a Playa del Carmen, partiranno a breve con l'obiettivo di trovare il posto adatto per aprire un piccolo Bed & Breakfast.




Mariella e Klaus Playa del Carmen 2.jpg

Di dove siete e cosa facevate quando eravate in Italia?

Siamo Mariella 48 anni e Klaus 42, conviviamo dal 13 anni e viviamo in un paesino della provincia di Piacenza molto tranquillo.
Abbiamo cominciato a viaggiare insieme, viaggi in posti magnifici ma organizzati da noi, non in villaggi o resort, ma in posade, guest hause.
Ci è sempre piaciuto il modo di vivere con poco, senza stress, sul mare, che noi adoriamo e da subito ci è venuta voglia di trasferirci.
Abbiamo preso informazioni… ma non è così semplice, poi c'era il lavoro e la famiglia in Italia, etc.

Mariella e Klaus Playa del Carmen.jpg

Quando e perché è arrivata la voglia o la necessità di lasciare l'Italia?

Ora la svolta, io da febbraio 2013 sono a casa, non lavorerò più, sono una semplice operaia, ho sempre lavorato, non abbiamo figli, cosa farò a casa tutto il giorno???? Qui il lavoro è poco… allora è subentrata la delusione, molto forte e il nostro sogno ha preso forma.
Abbiamo cominciato a cercare un posto dove ci si possa creare un futuro, anche semplice, dove non sia complicato raggiungere l'Italia con un volo, avendo qui la famiglia, sapete com'è!
Navigando su internet abbiamo trovato tramite il sito www.mollotutto.com degli italiani che vivono a Playa del Carmen, molto entusiasti della loro nuova vita, allora abbiamo cominciato a prendere tutte le informazioni possibili, contattato consolati e ambasciata messicana, etc. Avute tutte le informazioni possibili ora partiamo e andiamo a vedere di persona.

Mariella e Klaus Playa del Carmen 3.jpg

Qual'è la problematica maggiore che state affrontando prendendo questa decisione di partire?

Il mio peso più grande è lasciare la mia famiglia in Italia!!!



Mariella e Klaus Playa del Carmen 4.jpg

Insomma siete comunque pronti per il grande passo, quando partirete?

A breve, esattamente ad aprile partiremo per Playa del Carmen per il nostro viaggio esplorativo, non sarà una vacanza, cominceremo subito a cercare una struttura dove aprire un piccolo B&B e se la troveremo, successivamente torneremo in Italia per preparare per bene il trasferimento definitivo. Siamo veramente convinti e inoltre a me piace molto cucinare e stare in compagnia, penso sia un'attività molto adatta a noi, per questo e vorremmo provarci.

Avete conosciuto molti italiani che vivono a Playa del Carmen?
Si, in generale in Messico ci sono molti italiani in, a Playa del Carmen c'è addirittura un giornale in italiano.
Parlando con diversi italiani a Playa del Carmen abbiamo capito che non sarà proprio facilissimo, ma comunque ci incoraggia sapere che le cose là sono più semplici che qui in Italia… Comunque, oltre che con i nostri connazionali in Messico, spero di legare anche con i messicani, popolo molto caldo e ospitale, poi con il mio carattere aperto, spero di farcela, e Klaus non vede l'ora!

Mariella e Klaus Playa del Carmen 1.jpg

Insomma siete già a buon punto… avete qualche suggerimento per altri che come voi desiderano trasferirsi nella Riviera Maya?

Se potremo dare consigli ad altri italiani lo faremo molto volentieri, ma fateci prima partire, in questa fase è ancora prematuro… posso solo dire che il Messico lo consiglio sicuramente per una vacanza, ma per andarci a vivere bisogna essere molto motivati.



Trova un volo economico per Cancun

Trova un hotel economico a Cancun


Di Massimo Dallaglio 28/02/2013





World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy