Search   You are here:  I MIGLIORI LAVORI DEL MONDO  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


I 6 MIGLIORI LAVORI AL MONDO:
L'Australia vi invita a partecipare a un concorso per ottenere il miglior lavoro al mondo. L’offerta? 13.000 euro al mese!
Di Simona Cortopassi 07/03/2013                                                
Link Sponsorizzati


I migliori lavori del mondo!
Avete meno di 30 anni e siete insoddisfatti del vostro lavoro? Desiderate cambiare vita o provare un’esperienza all’estero? L'Australia vi invita a partecipare a un concorso per ottenere il miglior lavoro al mondo. L’offerta? 13.000 euro al mese per diventare specialista del divertimento, guardiano di un parco naturale, custode di un’isola, esploratore dell’entroterra, fotografo trendy o uno specialista del gusto.



migliori lavori al mondo7.jpg

Immaginate di trasferirvi per sei mesi in Australia.

Immaginate che vi offrano un lavoro per tutta la durata del soggiorno. Un lavoro divertente, per niente stressante e che vi lascerà anche del tempo libero. Immaginate infine che vi offrano 13.000 euro al mese. Ora mettete da parte l’immaginazione e tornate alla realtà. L’Ente del Turismo australiano sta cercando giovani candidati per offrire alcuni dei migliori lavori del mondo. Attualmente vi sono sei posizioni aperte, ciascuna delle quali prevede un contratto di sei mesi, un’assicurazione sanitaria e un’offerta del valore di 100.000 dollari australiani (circa 80.000 euro) per coprire lo stipendio e le spese di vitto e alloggio.

I sei magnifici posti di lavoro sparsi in location incantevoli sono:

1) Specialista del divertimento (Nuovo Galles del sud, capitale Sydney)
2) Esploratore dell’Outback, il profondo entroterra (Territorio del Nord)
3) Guardia-parco, guardiano della fauna selvatica (Queensland, Australia meridionale)
4) Guardiano della fauna a Kangaroo Island (Australia meridionale)
5) Fotografo trendy (Victoria, capitale Melbourne)
6) Specialista gustatore di cibi e vini (Australia occidentale)

migliori lavori al mondo2.jpg

VEDIAMO MEGLIO DI CHE SI TRATTA:

Specialista del divertimento
Mansioni: recensire festival ed eventi sui social network, partecipando a lanci ed eventi; lavorare dietro le quinte del Sydney Festival, del Gay Mardi Gras, del Vivid Sidney Festival e degli spettacolari fuochi d’artificio di Capodanno sulla baia di Sydney.

Esploratore dell’entroterra
Mansioni: stare in contatto con la fauna australiana, dormire sotto le stelle, scrutare il panorama da una mongolfiera; immergersi nella cultura indigena, assaggiare cibi degli aborigeni e ammirare gli spettacolari tramonti a Uluru (Ayers Rock), il monte sacro nell’Australia centrale.


Guardia-parco nei parchi nazionali
Mansioni: proteggere e prendersi cura delle piante e degli animali locali; sorvegliare i parchi le spiagge. Requisiti: spirito di avventura, sintonia con la natura e voglia di vivere all’aria aperta.


Guardiano della fauna a Kangaroo Island
Mansioni: prendersi cura dei canguri, nuotare con i delfini e i leoni marini, accarezzare i koala e prendere il sole con le foche in spiaggia. Requisiti: avere il coraggio di trovarsi ‘faccia a faccia’ con gli squali bianchi.


Fotografo trendy
Cliente: rivista di intrattenimento Time Out Melbourne. Mansioni: produrre reportage fotografici nei locali durante festival, concerti o eventi di surf e sci. Possibilità di avvicinarsi ai pinguini a Philip Island. 


Specialista gustatore di cibi e vini
Mansioni: mangiare e degustare bevande in varie location dello Stato, visitando i migliori ristoranti, pub, vinerie e birrerie; imparare l’arte delle vinificazione e della birrificazione. Requisiti: avere la passione per cibi e vini.

migliori lavori al mondo4.jpg

I MIGLIORI LAVORI AL MONDO

Non è la prima volta che l’Australia organizza un concorso del genere: nel 2009 il Tourism Queensland aveva messo in palio un lavoro per responsabile dell’isola tropicale di Hamilton, vicino alla Grande Barriera Corallina, con uno stipendio da capogiro. Lo vinse l'inglese Ben Southall, battendo altri 34mila partecipanti di 200 nazioni: si aggiudicò un contratto di sei mesi e un compenso pari a 78 mila euro per promuovere l’isola in veste di giornalista turistico. Doveva inoltre svolgere altre attività quali nutrire le tartarughe e osservare le balene di passaggio. Nel marzo del 2013 il concorso globale Best Jobs in the World è stato nuovamente promosso dal ministro del Turismo australiano, Martin Ferguson, moltiplicando l’offerta per sei, tante sono le posizioni disponibili nelle diverse regioni australiane.





migliori lavori al mondo6.png

L’APPELLO AI GIOVANI ITALIANI

“Il concorso Best job in the world”, ha dichiarato Andrew McEvoy, direttore dell’Ente del turismo australiano in una conferenza stampa a Londra, “è stato una delle campagne che hanno conseguito maggiore successo e ritorna quest’anno  per promuovere i nostri paesaggi mozzafiato, la nostra fauna unica al mondo, la nostra eno-gastronomia di eccellenza e naturalmente la nostra inconfondibile passione per il divertimento. Per chi è giovane, l’Australia è difficile da raggiungere in termini economici: per questo i programmi come il Working Holiday Maker rappresentano un’occasione straordinaria”, spiega McEvoy. Prosegue poi la conferenza rivolgendosi direttamente anche al nostro Paese: “Considerando gli alti livelli di disoccupazione giovanile in Italia, incoraggiamo i giovani italiani a richiedere un tipo di visto come questo, per scoprire al meglio la nostra terra”.

migliori lavori al mondo5.jpg


L’OBIETTIVO DEL CONCORSO


Se vi state chiedendo dove stia il trucco, vi rassicuriamo che non c’è: la straordinaria occasione è tesa infatti al rilancio del mercato turistico locale. L’obiettivo del Tourism Australia è promuovere le bellezze naturali del continente per attirare un maggior numero di turisti. Ma non solo: lo scopo principale è richiamare immigrati al fine di favorire il Working Holiday Maker, un programma di "vacanze di lavoro". Destinato ai giovani fra i 18 e i 30 anni, il Working Holyday Maker fornisce infatti uno speciale visto valido 12 mesi per vivere in Australia svolgendo lavori occasionali o temporanei. Durante il soggiorno si ha la possibilità di conoscere un Paese straordinario per magari poi ritornarci, in ferie o più a lungo, aprendo attività commerciali. Che l’Australia fosse un Paese ricco di opportunità già lo sapevamo, ma stupisce sempre vedere una società giovane, democratica e dinamica che favorisca l’arrivo dei giovani, invece di temerli o, peggio ancora, ostacolarli.

migliori lavori al mondo9.jpg

COME SI PARTECIPA AL CONCORSO

Ci si candida sull’apposita pagina del sito dell’Australia www.australia.com/bestjobs o su Facebook www.facebook.com/australianworkingholiday, nella pagina del Working Holiday Visa. Entro 48 ore si riceve una notifica via email con le istruzioni per procedere con la qualificazione. Sarà necessario creare una video-candidatura divertente di 30 secondi in lingua inglese in cui spiegate chi siete, a quale lavoro aspirate e perché dovrebbero scegliere proprio voi. La partecipazione è riservata ai ragazzi dai 18 ai 30 anni, idonei a lavorare in Australia con un visto di lavoro. I video possono essere inviati fino alle 21.00 (ora locale australiana) del 10 aprile 2013, dopo due settimane sarà stilata una shorlitst di 150 favoriti, fino a scegliere 18 finalisti. I fortunati voleranno in Australia a spese degli organizzatori del concorso tra il 15 e il 21 giugno, giorno in cui saranno proclamati i sei vincitori. I lavori potranno iniziare dal 1° agosto in avanti e avranno comunque tutti come scadenza massima il 30 giugno 2014. I giovani selezionati dovranno condividere le loro esperienze su blog e sui social network.

migliori lavori al mondo1.jpg

Se non avete ancora pensato a come trascorrerete le prossime vacanze estive, non vi resta che cliccare qui https://bestjobs.australia.com.



Di Simona Cortopassi 07/03/2013



Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity team

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trasferirsi in una nuova città per motivi di studio, lavoro o semplicemente per una vacanza!
Non è un caso che EazyCity sia l’agenzia leader nel settore dell’accoglienza in Irlanda e Regno Unito, con uffici a Cork, Dublino e Londra ed offrendo servizi anche a Galway ed Edimburgo. Scopri come...
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
transferwise inviare denaro all'estero

LA SCELTA PIU' INTELLIGENTE PER TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
Le banche ti fanno pagare costi nascosti enormi sui trasferimenti di denaro all'estero.
Con TransferWise abbatti le commissioni e risparmi fino al 90%
. Scopri come funziona

Link Sponsorizzati

zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST

Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:FORUM:REGISTRATI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI:SEMINARI MOLLOTUTTO
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy