Search   You are here:  Cercasi volontari per colonizzare Marte  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


CERCASI VOLONTARI PER COLONIZZARE MARTE
L'organizzazione Mars One ha iniziato le selezioni per 24 astronauti destinati a colonizzare Marte

Di Massimo Dallaglio 18/04/2013                                                
Link Sponsorizzati


Se pensi di mollare tutto e rifarti una vita altrove ma non sai bene quale paese scegliere, fermati una attimo e considera Marte!
Non è uno scherzo! Se pensi di avere la stoffa giusta per contribuire a colonizzare Marte non lasciarti scappare questa ghiotta occasione per dimostrarlo.

L'organizzazione Mars One - che spera di essere la prima a mettere i piedi sul Pianeta Rosso nel 2023 - ha pubblicato i requisiti per gli aspiranti astronauti dando il via alle selezioni, per 24 astronauti, che si svolgeranno tramite un Grande Fratello globale che inizierà alla fine di quest'anno.

Mars One non è alla ricerca di scienziati o ex piloti di caccia
, chiunque con almeno 18 anni di età può chiedere di diventare un pioniere colone su Marte.
I criteri più importanti che verranno valutati, dicono i funzionari, sono l'intelligenza, la buona salute fisica e mentale e la dedizione al progetto, successivamente, come tutti gli astronauti saranno sottoposti a otto anni di formazione prima del lancio.





Colonia su Marte selezione Grande Fratello 2.jpg

Norbert Kraft, Chief Medical Director di Mars One ed ex ricercatore della NASA ha affermato: "Sono finiti i giorni in cui coraggio e il numero di ore di volo in un jet supersonico sono stati i criteri migliori, ora, noi siamo più preoccupati di quanto bene ciascun astronauta lavorerà e vivrà insieme agli altri, durante il lungo viaggio dalla Terra a Marte… e per una vita di sfide future."

Mars One prevede di lanciare una serie di missioni robotiche cargo tra il 2016 e il 2021
, allo scopo di costruire un avamposto abitabile destinato ad accogliere i primi quattro coloni nel 2023.
Altri coloni arriveranno ogni due anni dopo. Non ci sono piani per il ritorno dei pionieri sulla Terra.

Colonia su Marte selezione Grande Fratello

Il costo per la formazione degli astronauti
sarà esorbitante e per questo l'organizzazione ha pensato di finanziare la maggior parte di questo ambizioso progetto mettendo in scena un "reality show globale" per la selezione dei candidati, una sorta di Grande Fratello, vero, senza sceneggiature, finti litigi, finti amori e senza discriminazioni estetiche o raccomandazioni.

Mars One
, ha già ricevuto numerose candidature
da parte di potenziali colonizzatori, hanno detto i funzionari:  "Addirittura ben prima del programma ufficiale di selezione, abbiamo ricevuto più di 1.000 e-mail da persone che desiderano andare su Marte."

Colonia su Marte selezione Grande Fratello

Colonia su Marte selezione Grande Fratello

Suzanne Flinkenflögel, direttore delle comunicazioni di Mars One, ha dichiarato: "Stiamo lavorando duramente per lanciare la nostra campagna di selezione il più presto possibile, per  aprire le porte a tutti coloro che aspirano a fare qualcosa di epico nel corso della loro vita."
I candidati astronauti selezionati dopo l'evento televisivo globale inizieranno la lunga formazione "Terra-based" per prepararsi alla storica missione.

Le candidature dovranno essere spedite in formato video entro luglio 2013, nella selezione non verrà tenuto conto del paese di provenienza, ma verranno valutati principalmente impegno e dedizione al progetto. L'iscrizione è rivolta esclusivamente ai maggiorenni ed ha un costo di 25 dollari .

Colonia su Marte selezione Grande Fratello

"Ci aspettiamo un milione di domande
con video da 1 minuto, e speriamo che alcune di queste clip diventino virali"
, ha spiegato il co-fondatore di Mars One a Space.com.
Per  i 24 astronauti selezionati il sogno marziano si avvererà.


Per saperne di più sul processo di selezione:

www.thenextgiantleap.com



Di Massimo Dallaglio 18/04/2013





World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO

EAZYCITY
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO

Inviare-denaro-Estero

Link Sponsorizzati


zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST
Salva
HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy