Search   You are here:  AGENZIE PER TROVARE LAVORO ALL'ESTERO  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati


AGENZIE PER TROVARE LAVORO ALL'ESTERO

Link Sponsorizzati


Negli ultimi anni sempre più persone, giovani e non solo, cercano opportunità di lavoro all'estero.
Ma da dove iniziare? A chi chiedere?
Internet offre diverse risorse, esistono vere e proprie agenzie per trovare lavoro all'estero, sia internazionali che italiane che si occupano proprio di questo: programmi di collocamento, programmi di studio delle lingue, programmi combinati studio/lavoro, programmi di tirocini, programmi di volontariato e programmi di soggiorno alla pari.


Link Sponsorizzati

Al fine di facilitare la ricerca di lavoro in ambito comunitario la Commissione Europea, con la raccomandazione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea del 22.03.2002, suggerisce modalità omogenee di presentazione delle competenze e capacità professionali dei cittadini.
Esiste quindi un modello di curriculum vitae da utilizzare nei paesi comunitari, che a differenza di quello utilizzato normalmente in Italia mette l'accento su capacità e competenze personali acquisite in qualunque contesto (non solo formativo e lavorativo) e sulle competenze trasversali.
L'Agenzia del lavoro
offre un servizio di sostegno alla mobilità europea. Presso i Centri per l'impiego sono disponibili informazioni sul curriculum vitae europeo, e varie altre informazioni e materiali realizzati da Centro Risorse Europeo e tratti da altri canali.

Agenzie trovare lavoro estero

AGENZIE PER LAVORO ALL'ESTERO INTERNAZIONALI

EURES (European Employment Services) è una rete in cui collaborano assieme alla Commissione Europea i servizi pubblici per l'impiego dei paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo, compreso quelli del recente allargamento, allo scopo di favorire la mobilità geografica e professionale dei lavoratori rendendo il più possibile trasparente il mercato del lavoro europeo.
Eures offre un servizio personalizzato a coloro che sono interessati a lavorare in Europa, fornendo informazioni sulle condizioni di vita e di lavoro dei paesi membri e sulle proposte occupazionali disponibili e alle aziende locali che intendono assumere personale fuori dai confini nazionali. È inoltre possibile inserire all'interno della rete Eures il proprio curriculum vitae (modello europeo), così da poter essere sempre visionato dalle aziende o enti che presentano periodicamente le offerte di lavoro.
In particolare il Servizio Eures offre alle persone interessate a fare un'esperienza professionale in Europa
•  informazioni e orientamento riguardo le opportunità lavorative presenti nella banca dati Eures
•  informazioni sulle condizioni di vita e di lavoro nei vari paesi europei
•  sostegno alla ricerca lavorativa mediante l'indicazione di indirizzi utili e informazioni sulle tecniche di ricerca utilizzate nei vari paesi
 •  consulenza e supporto per le procedure da attivare alla partenza e al rientro da un lavoro all'estero


Eurosummerjobs è un progetto transnazionale finalizzato alla realizzazione di un database sulle opportunità di lavoro stagionale per giovani e studenti nell'ambito delle politiche a sostegno della mobilità dei giovani e nello spirito dell'alternanza scuola-lavoro. Il database viene messo on line ogni anno alla fine di marzo, in occasione della fiera annuale di orientamento per gli studenti di Parigi, e resta visibile fino all'autunno dell'anno successivo.

Manpower Tre le lingue selezionabili: Inglese, Francese, Tedesco; in bella evidenza il canale per la ricerca delle offerte di lavoro. In aggiunta due rubriche fondamentali: Job Carrer che fornisce tre opzioni: Regno Unito, Francia e una lista degli altri paesi dove è presente ManPower.

Jobs in Europe
Per 26 paesi europei è possibile consultare siti specializzati nella ricerca di lavoro, opportunità come au pair, insegnamento di inglese, giornali europei, incarichi dirigenziali, lavori stagionali/estivi/invernali.


Inoltre esistono innumerevoli siti, molto simili fra loro, che raccolgono le varie offerte di lavoro e annunci di lavoro nel mondo, uno per tutti: www.offertelavoroestero.com






Agenzie trovare lavoro estero.jpg

AGENZIE PER LAVORO ALL'ESTERO ITALIANE

WEP World Education Program, WEP Italia ha sede a Milano, Roma, Torino, Bologna e Oderzo (TV) e propone diversi tipi di programmi di lavoro, stage in azienda, alla pari, teacher assistant all’estero, in tutti e 5 i continenti.

EUROMA
di Roma  www.euroma.info tratta sia lavoro nel settore alberghiero, sia studio e stage in diversi settori. Paesi di destinazione: Francia e Germania (stage), Inghilterra, Irlanda e Spagna (job).


3 ESSE
di Varese  www.3esse.com tratta programmi Work and travel in vari Paesi tra cui Stati Uniti d'America, Australia e Nuova Zelanda.

Erc-Euroeduca
di Milano www.euroeduca.it offre vari programmi tra cui il collocamento alla pari negli Stati Uniti d'America.

Intermediate
di Roma  www.intermediateonline.com tra i vari programmi di studio, studio e lavoro, tirocini, volontariato e alla pari di cui si occupa, promuove un interessante programma alla pari negli Stati Uniti d'America.
Programmi di volontariato in Ecuador, Costarica, Guatemala, Perù, India, Vietnam, Sri Lanka, e Tanzania.

Welcome Agency di Torino www.welcomeagency.it offre programmi di:
• Collocamento alla pari in tutti i Paesi dell'Unione Europea,
• Programmi di lavoro/studio nel Regno Unito, Irlanda ed in altri Paesi CEE;
• Soluzioni di accommodation a Londra; Accommodations + corso di Inglese a Londra;
• Corsi di lingua in tutti i Paesi C.E.E.

MB Scambi Culturali
di Padova  www.mbscambi.com presenta diversi programmi tra i quali segnaliamo:
• Studio e lavoro in Inghilterra (a Ramsgate con corso di minimo 4 settimane);
• Studio e lavoro in Australia (a Sydney con corso di minimo 4 settimane, ma consigliate almeno 6).

Holidays Empire
di Roma www.holidaysempire.com si occupa di vari programmi. Attualmente segnala i seguenti:
• Soggiorni lavoro studio "Work & Travel e Work & Study" in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Australia e Nuova Zelanda;
•  Collocamenti alla pari a Londra, Dublino, in vari Paesi europei e in più in Australia e Nuova Zelanda.

Sti Travels di Bologna www.stitravels.com organizza:
• Stage retribuiti per neolaureati in America con ottime capacita di lingua parlata;
• Work and travel in America;
• Anno di studio all'estero.

A.R.C.E. di Genova www.arceaupair.it propone:
• Soggiorni di studio-lavoro in Inghilterra (corso d'inglese e lavoro in hotel e ristoranti);
• Collocamenti alla pari in Inghilterra, Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Austria, Nord Europa;
• Collocamenti alla pari di tre mesi e corso di lingua inglese a Dublino (Irlanda) per ragazze dai 18 ai 25 anni con livello intermedio di inglese ed alcune esperienze come baby-sitter;
• Sistemazione in Inghilterra come "ospite pagante" presso famiglie selezionate, con corso d'inglese.

T-Island (Isola dei Talenti) di Imola www.t-island.eu si propone di aiutare gli italiani dotati di talento, ma senza prospettive di impiego all’orizzonte, a trovare lavoro all’estero. una vera propria agenzia di collocamento progettata per supportare chi aspira a trovare un lavoro ad andare oltre confine, superando gli ostacoli della burocrazia e fornendo anche un aiuto a districarsi nelle pratiche necessarie e nella ricerca di un alloggio.
I programmi completi offerti da ciascuna agenzia si trovano sui rispettivi siti. Scrivendo agli indirizzi mail indicati, si possono richiedere chiarimenti e consulenza personale.


Di Massimo Dallaglio
Link Sponsorizzati


MOLLOTUTTO badge 200 trasparentSEI INVITATO AD UNIRTI ALLA NUOVA COMMUNITY MOLLOTUTTO:
Il nuovo social network per chi desidera cambiare vita e per chi lo ha già fatto. Una rete per non lasciare fuggire i propri sogni e riuscire a realizzarli.
Il nuovo social network MOLLOTUTTO.net è dedicato esclusivamente agli italiani residenti all'estero e a coloro che desiderano diventarlo,
registrati gratuitamente per entrare nella nuova esclusiva Community e avere la possibilità di contattare direttamente le GUIDE MOLLOTUTTO per ogni paese.
Clicca QUI per inziare a cambiare vita, è GRATIS!


World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Link Sponsorizzati

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity team

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trasferirsi in una nuova città per motivi di studio, lavoro o semplicemente per una vacanza!
Non è un caso che EazyCity sia l’agenzia leader nel settore dell’accoglienza in Irlanda e Regno Unito, con uffici a Cork, Dublino e Londra ed offrendo servizi anche a Galway ed Edimburgo. Scopri come...
TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
transferwise inviare denaro all'estero

LA SCELTA PIU' INTELLIGENTE PER TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
Le banche ti fanno pagare costi nascosti enormi sui trasferimenti di denaro all'estero.
Con TransferWise abbatti le commissioni e risparmi fino al 90%
. Scopri come funziona
TRASFERIRSI A VIVERE IN THAILANDIA
trasferirsi a vivere in Thailandia copia.jpg
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI

HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy