Search   You are here:  LAVORI EMERGENTI E NUOVI BUSINESS  
condividi Mollotutto su facebook







Link Sponsorizzati


confronta voli economici.png
Partner TRASLOCHI
Traslochi Internazionali Low Cost

Partner AUSTRALIA
Trasferirsi in AUSTRALIA

Partner IRLANDA
Trasferirsi in IRLANDA

Partner
CANARIE
Trasferirsi alle CANARIE

Partner CAPO VERDE
CapoVerde 170x85


Partner LONDRA
Trasferirsi a LONDRA

Partner PORTOGALLO

Portogallo da Vivere 200.png

Partner DUBAI
investire a Dubai
Salva

elenasmodels.jpg

5 PASSI PER TRASFERIRSI FELICEMENTE ALL'ESTERO
SOUNDTRACK MP3
MP3 MOLLO TUTTO di Luca Napoletano
ultimi paradisi terrestri
vivere no limits
Racconti di italiani all'estero
MOLLOTUTTO YOUTUBE
VIAGGI NELLE GRANDI CITTA.png
Mappe e Statistiche
MOLLOTUTTO Music
Links Mollotutto
CHI SIAMO
Scrivi a MOLLOTUTTO
RASSEGNA STAMPA Mollotutto
  Vivere e Lavorare in:  ASIA  | OCEANIA   | AMERICA DEL SUD E CARAIBI   | AMERICA DEL NORD E CENTRALE   | AFRICA   | EUROPA

Link Sponsorizzati



LAVORARE SULLE PIATTAFORME PETROLIFERE
Esistono alcuni tipi di lavoro che non conoscono momenti bui: per esempio, il lavoro nel settore petrolifero, sulle piattaforme petrolifre. Lavorare sulle piattaforme petrolifere è, come si può immaginare, molto rischioso, ma ben retribuito se proporzionato al tipo di attività svolta. Gli stipendi variano in base alla mansione, ma per dare un’idea ad esempio un assistente in una squadra di perforazione percepisce circa 3.000 euro mensili.
Un meccanico, un cuoco o un idraulico guadagnano mediamente 4.000 euro, mentre un ingegnere circa 8.000 euro al mese netti. Chi cerca impiego in tale settore, potrà essere assunto per tipi di attività molto differenti: attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione, commercializzazione di petrolio e impiego ausiliario a tali attività.
Leggi tutto l'articolo...
Link Sponsorizzati


mollo tutto e faccio il croupierPROFESSIONE CROUPIER: Come diventare croupier professionista
Il termine CROUPIER deriva dalle parole francesi CHAVALIER ACCROUPI e significa CAVALIERE ACCOVACCIATO ed indicava la persona, di solito appartenente alla cavalleria o alla nobiltà, accovacciata accanto ai GIOCHI DI SOCIETÀ per servire i partecipanti.
Ancora oggi, si intende chiamare CROUPIER chi si occupa di servire ai tavoli dei giochi tradizionali come ROULETTE FRANCESE, CHEMIN DE FER, 30/40; la figura del CROUPIER è il più completo dei lavori a livello professionale. Invece, con il termine inglese DEALER viene chiamato colui che opera in tutti i giochi americani come BLACK JACK, ROULETTE AMERICANA, CRAPS, ecc. Infine vi sono i POKERBOYS che sono ragazzi alle prime armi, che imparano il mestiere ed operano ai tavoli del POKER HOLD’EM.
Leggi tutto l'articolo...
Barman professionista Bartender
COME DIVENTARE BARMAN PROFESSIONISTA
Per diventare barman professionista sono necessarie attitudini ed accortezze particolari, che meritano attenzione, pratica e allenamento.
Il bartender qualificato farà ricorso a tecniche e metodologie precise durante il corso del servizio, caratteristiche queste che lo differenziano da un “addetto alle bevande” privo di qualifica.
Ma qual è la differenza tra barista e barman professionista?
La distinzione tra le due categorie la fa, innanzitutto, il nome: dal 2009, infatti, l’ A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoratori e Alberghi) ha eletto il termine Convivier come nuovo nominativo per indicare la categoria dei baristi professionisti, distinguendola da coloro che praticano il servizio senza un attestato o qualifica che ne dimostrino la professionalità.
 Leggi tutto l'articolo...
Link Sponsorizzati

mollo tutto e insegno italiano all'esteroPROFESSIONE INSEGNANTE DI ITALIANO ALL'ESTERO: Scopri come fare
L’assistente di lingua italiana all’estero svolge la propria attività presso scuole di vario ordine e grado, università escluse. Sotto la guida del docente straniero di lingua italiana, fa conversazione guidata per almeno 12 ore alla settimana. Solitamente i posti sono distribuiti nei paesi europei che hanno stretto accordi culturali con l’Italia, ovvero Austria, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Irlanda. L’incarico ha una durata pari a quella dell’anno scolastico del paese ospitante.
Ogni anno il Ministero dell’Istruzione pubblica sul suo sito: "http://archivio.pubblica.istruzione.it/", un bando di concorso per la selezione di assistenti di lingua. I moduli sono reperibili anche nella Gazzetta Ufficiale. Leggi tutto l'articolo...
Link Sponsorizzati

mollo tutto e faccio il sommellierPROFESSIONE SOMMELIER: Come diventare sommelier professionista
Il SOMMELIER, lo specialista del vino è una nuova professione che opera soprattutto nell’ambito della ristorazione, ma anche presso enoteche, wine-bar e negli spazi dedicati al vino nella grande distribuzione. Il SOMMELIER lavorando principalmente nell’ambito della ristorazione, deve avere conoscenze specifiche riguardo il settore enogastronomico come nozioni fondamentali di viticoltura, enologia... e bevande in genere. Deve acquisire le tecniche fondamentali della degustazione e dell’abbinamento cibo-vino... il SOMMELIER è un professionista in grado di effettuare un’analisi organolettica delle bevande al fine di valutarne la tipologia, la qualità, le caratteristiche... Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE COPYWRITER: Come lavorare come copywriter
Per intraprendere questo mestiere non è indispensabile avere un titolo di studio accademico, ma possedere una laurea in comunicazione o marketing rappresenta senz’altro un vantaggio, sia per imparare il lavoro che per farsi notare dalle varie agenzie.
Diventare copywriter non è così semplice: oltre a possedere le qualità elencate, spesso si deve far fronte ad una lunga gavetta e per imparare a svolgere al meglio questo lavoro è necessaria tantissima pratica. Solo con l’esperienza si apprende cosa funziona e cosa no, quali strategie comunicative sono funzionali alla vendita, quali parole hanno una valenza positiva ai fini del business e quali no
.

Leggi tutto l'articolo...
Mollo Tutto Super Nanny
PROFESSIONE SUPER NANNY: La perfetta governante del futuro per baby vip
Ricordate Mary Poppins? Oggi, al posto di magie e ombrelli svolazzanti, si profila la versione moderna di un mestiere che non risente della crisi, soprattutto in Inghilterra ma non solo: parliamo di un nuovo tipo di lavoro internazionale, la SUPER NANNY, la governante “tuttofare” del futuro che deve essere capace di difendere i baby vip in ogni situazione, anche potenzialmente pericolosa e consentirà alle babysitter del futuro di lavorare in tutto il mondo per vip di ogni tipo.
Per chi volesse intraprendere questo tipo di carriera anche in Italia
, a Livorno, esiste un’agenzia che mette in contatto domanda e offerta ad alto livello per tate, maggiordomi, governanti e autisti. 
Leggi tutto l'articolo...
MOLLO TUTTO: PROFESSIONE Nomade DigitalePROFESSIONE NOMADE DIGITALE: Come lavorare ovunque senza fissa dimora
Le nuove tecnologie hanno cancellato le distanze, annullando lo spazio fisico che separa i soggetti al punto che l’uomo contemporaneo è costretto a rielaborare i propri modelli di interazione sociale al di là del senso del luogo. Così, nasce la necessità di attingere nel profondo di una visione e di una cultura antropologica diversa dalla nostra, di trovare nuovi elementi e linfa vitale e di connettersi all’innovazione... Ogni giorno assistiamo alla nascita di nuove opportunità di business, in un mercato che ha come suo cliente il mondo intero e che sarà sempre più orientato verso i piccoli settori, cioè le NICCHIE DI MERCATO. Partendo dalle proprie passioni e dalle proprie competenze, tutti possono accaparrarsi uno spazio, la propria NICCHIA e svilupparla. Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE REPORTER: Chi è il reporter professionista
Il REPORTER fondamentalmente è un giornalista che si occupa del GIORNALISMO D’INCHIESTA che è qualcosa di diverso dal normale giornalismo d’informazione, in quanto, presuppone un lavoro di ricerca della “NOTIZIA” con un approfondimento ben superiore a quello necessario nel trattare qualsiasi altra notizia o evento di cronaca.
Oggi però il GIORNALISMO D’INCHIESTA è stato più volte proclamato morto, ucciso dalla pigrizia e dalla mancanza di coraggio dei giornalisti dei nostri tempi. Inoltre dietro la scelta di “abbandonare” il giornalismo d’inchiesta si celano altri due progetti: UNO EDITORIALE e L’ALTRO POLITICO.
Leggi tutto l'articolo...
COME DIVENTARE ASSISTENTE DI VOLO 4 copia.jpg
PROFESSIONE ASSISTENTE DI VOLO: Come diventare flight attendant
Uno dei mestieri con cui si può allo stesso tempo lavorare e viaggiare è quello di assistente di volo, ex hostess. Volare in qualità di assistente di volo permette di conoscere il mondo. II lavoro non sembra molto faticoso e magari ogni tanto si visita qualche meta turistica interessante, a volte si passa la notte in una città straniera, la mattina si fa colazione secondo la tradizione del luogo, e poi si riparte per tornare a casa. In realtà gli inconvenienti del mestiere ci sono... conviene prestare attenzione anche ai lati meno positivi: gli orari a volte sono estenuanti, il rapporto coi viaggiatori non è sempre dei più idilliaci e a causa di più voli consecutivi si può subire molto stress, mentre in qualsiasi caso bisogna apparire sempre impeccabili e sorridenti.   Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio il wedding plannerPROFESSIONE WEDDING PLANNER: Come lavorare come organizzatore di matrimoni
L’accesso a questa professione non richiede una formazione particolare, anche se risulta utile aver effettuato degli studi in ambito ECONOMICO o di GESTIONE DELLE ARTI, oppure frequentare un corso di formazione apposito; tuttavia è bene non improvvisarsi WEDDING PLANNER. Per svolgere questa professione, prima di tutto è opportuno sentirsi imprenditori di se stessi, aver voglia di mettersi in gioco sapendo che, come in ogni attività si incorre in possibili rischi... Per chi volesse intraprendere la carriera di WEDDING PLANNER aprendo una propria agenzia, non è necessario possedere un consistente capitale iniziale è però indispensabile investire del denaro per partecipare alle fiere di settore e a tutti quegli eventi dedicati alle future coppie. Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio lo chefPROFESSIONE CHEF: Come si diventa cuoco professionista
Cucinare è creare! E' una vera e propria arte che, come tutte le altre, ha come primo ingrediente di successo la passione. A Tenerife, nelle Isole Canarie, un ragazzo italiano ha aperto da pochi anni una pizzeria; ci ha spiegato che, secondo lui, “cucinando per gli altri si trasmette loro la propria positività. Se cucino con amore per i miei clienti, il cibo sarà più apprezzato, più carico di energia positiva. Al contrario, se mentre lavoro l’impasto sono arrabbiato, il mio stato d’animo sarà in qualche modo assimilato dal piatto, che risulterà indigesto”. Concatenazione di emozioni a parte, cucinare con amore è sicuramente fondamentale. In Italia, numerose sono le scuole per chi vuole mettere a frutto la propria passione e il proprio talento. Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio lo skipperPROFESSIONE SKIPPER: Come si diventa skipper
Lo SKIPPER è l’ufficiale di navigazione del diporto e a lui spetta il comando delle imbarcazioni da diporto, a motore o a vela, adibite al noleggio per la navigazione nelle acque marittime.
In italiano il termine SKIPPER ha assunto un’accezione più limitata rispetto ad altre lingue, infatti esso non viene utilizzato genericamente per indicare il capitano di qualsiasi nave, ma piuttosto per identificare il conduttore di barche a vela nel corso di competizioni sportive. Per diventare SKIPPER è necessario seguire un corso apposito disciplinato in Italia dalla LEGGE 647/1996, la quale ha istituito il titolo professionale di conduttore di imbarcazioni da diporto adibite al noleggio per le acque marittime, successivamente trasformato in ufficiale di navigazione del diporto dalla LEGGE 121/2005. Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio il mercenarioPROFESSIONE MERCENARIO: Come si diventa mercenario
Nell’era contemporanea i MERCENARI svolgono i propri servizi “militari” attraverso delle compagnie militari private, le quali offrono anche consulenze e servizi specialistici. A causa della visione dispregiativa del termine MERCENARIO, si è iniziato a utilizzare il termine inglese CONTRACTOR per identificare tutte quelle persone che svolgono attività militari.
In realtà tal eufemismo è stato introdotto per indicare qualsiasi persona che s’impegna nello svolgimento di un particolare compito stabilito da un contratto o simile, con qualunque profilo professione e in qualsiasi ambito lavorativo. La figura del MERCENARIO non è regolamentata nel diritto bellico internazionale e l’operato dei mercenari non rientra nelle norme delle Convenzioni di Ginevra, tuttavia, il protocollo aggiuntivo sottoscritto nel 1977 si preoccupa di chiarire il significato di tale termine, agli articoli 47 e seguenti. Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio il magoPROFESSIONE MAGO: Le regole basilari per diventare un buon mago illusionista
Per prima cosa dobbiamo sapere che la "Magia" si suddivide in svariati segmenti, per esempio abbiamo la Magia da Scena, Magia da tavolo, chiamata Close Up, Magia da strada, escapologia, mentalismo e molti altri, all’inizio non è facile capire su cosa si è meglio orientati in quanto si deve sperimentare su se stessi e capire su cosa ci si sente maggiormente portati, solitamente si parte con giochi di carte perché facilmente reperibili, facili da trasportare e del quale si trova una infinita gamma di giochi... La manipolazione... richiede tempo e passione ma è di gran lunga più’ appagante del gioco automatico proprio perché si possono usare oggetti comuni e non truccati dove sarete voi a creare la magia e non l’oggetto... Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio il fotografoPROFESSIONE FOTOGRAFO: Come si diventa fotografo professionista
Tra i tanti mestieri che esistono quella del FOTOGRAFO è tra le poche che non ha regole, diritti e doveri (a parte quelli relativi alla deontologia professionale). Infatti, è risaputo che l’attività di FOTOGRAFO è una tipica professione da autodidatta, ma con i tempi che corrono e le nuove tecnologie che incalzano, non è prudente arrangiarsi da soli, soprattutto, perché è un’attività che incontra una concorrenza agguerrita. Un modo per sopravvivere alla concorrenza è avere un’ottima preparazione frequentando un buon corso per diventare FOTOGRAFI PROFESSIONISTI.
La preparazione ideale spazia da un vasto bagaglio di apprendimento teorico, a quella dell’esperienza pratica, nel ruolo di assistente fotografo, in uno studio di professionisti e il continuo contatto quotidiano con la realtà lavorativa. Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio il giocatore di pokerPROFESSIONE GIOCATORE DI POKER: Come diventare poker player professionista
Sei un appassionato del poker? Vorresti diventare un giocatore professionista?
Allora stai leggendo l’articolo giusto, di seguito vedremo i punti fondamentali per trasformare una passione in un vero e proprio lavoro.
La vita del giocatore professionista è sicuramente soddisfacente economicamente e divertente, ma bisogna prima capirne il funzionamento e solo dopo aver appreso la disciplina provare l’impresa. Come quando un architetto progetta una casa o un palazzo inizia sempre dalla base e poi procede nel costruirla e finirla, anche nel nostro caso ci dobbiamo occupare dei pilastri di gioco per arrivare al successo. Ecco le 10 regole da tenere sempre presenti se volete diventare un professionista del poker:
Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio il make up artistPROFESSIONE MAKE UP ARTIST: Come diventare "truccatore" professionista
Quella del make up artist è senza dubbio una professione fascinosa e creativa, generalmente ma non esclusivamente femminile, che permette di venire a contatto con tante persone e fare nuove conoscenze. Chi ha una passione per la cosmetica e, magari, per il design, può lanciarsi in questo tipo di carriera iniziando a raccogliere informazioni in rete su come muovere i primi passi. Un’ idea valida è quella di iniziare dalle amiche e conoscenti: proporsi come truccatrici personali, a titolo gratuito, e magari raccogliere le testimonianze del vostro lavoro in una serie di fotografie che potrete caricare su un blog personale in internet, iniziando così a pubblicizzare la vostra attività non ancora avviata. Ma come si diventa make up artist? Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE BODYGUARD: Come diventare bodyguard professionista
In Italia non esiste la forma giuridica per la professione di Guardia del Corpo o per lo meno la forma privata, se volete lavorare in questo settore potete solo e solo in certi casi difendere il patrimonio del vostro cliente, secondo l’articolo 134 del T.U.L.P.S. (testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) è considerato illecito qualunque tentativo di sostituirsi alle forze dell’ordine nella funzione di tutela di chi è o si sente minacciato, chi lo fa può essere accusato di usurpazione di pubblica funzione. Per esempio la "guardia giurata" davanti alla banca: il suo compito è proteggere il denaro e non le persone. Con questo non dico che non ci si può preparare aspettando che la legge Italiana cambi esistono molti corsi e molte pseudo agenzie che vi promettono di farvi diventare una macchina da guerra...  Leggi tutto l'articolo...
mollo tutto e faccio la modellaPROFESSIONE MODELLA: Ciò che devi sapere se vuoi lavorare come modella
La prima cosa che deve fare un’aspirante MODELLA è munirsi di un BOOK FOTOGRAFICO DI QUALITÀ, con ciò si intende un servizio fotografico PROFESSIONALE, cioè realizzato da un fotografo esperto in questo settore. Il costo minimo per un buon BOOK FOTOGRAFICO è intorno ai 500 Euro, ed è un elemento fondamentale in quanto esso rappresenta il proprio BIGLIETTO DA VISITA. Il BOOK FOTOGRAFICO diventa uno strumento indispensabile per entrare in contatto con le varie agenzie di moda. Il BOOK FOTOGRAFICO può essere integrato con un CURRICULUM VITAE... Nel mondo della MODA ci vuole SEMPRE il MASSIMO RISPETTO PER SÉ STESSI e non bisogna mai essere accondiscendenti o scendere a compromessi che vanno contro la propria persona o contro la propria integrità morale. Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE ATTORE: Come e dove imparare il mestire dell'attore
Fare l’attore è uno dei mestieri più difficili e impegnativi! Richiede grandi sacrifici, intenso studio e notevole preparazione. Ovviamente è fondamentale possedere una buona dose di talento, oltre alla capacità di riuscire a comunicare senza imbarazzo e riuscire ad esteriorizzare sulla scena le proprie capacità di interpretazione e di immedesimazione di ruoli, scenari, relazioni, emozioni e sentimenti, perché recitare significa calarsi all'interno di un personaggio, dimenticandosi del pubblico e di se stessi... di notevole importanza rivolgersi ad una buona e qualificata scuola di recitazione. Attori non ci si improvvisa, per recitare ad alti livelli bisogna studiarne le tecniche e i caratteri. Quindi è molto importante la scelta di una buona scuola di formazione...
Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE PILOTA: Come diventare pilota di aerei
Colui che ha tutta la responsabilità della condotta di un volo, sia privato che commerciale; l’autorità del pilota a bordo è uguale a quella del capitano di una nave. Per diventare pilota di aerei e poter essere ammessi a frequentare un corso di pilotaggio bisognerà sottoporsi a delle visite mediche nei centri dell’Aeronautica Militare Italiana presenti a Milano, Napoli e Roma ottenendo il Certificato di idoneità di seconda classe, potendo così svolgere le mansioni di pilota. La validità del certificato è biennale fino al quarantesimo anno d’età, dopodiché si effettueranno le visite annualmente. Si può iniziare a studiare a 16 anni e sostenere l’esame finale per la licenza PPL a 17 anni.
In Italia l’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rilascia tre tipi di brevetti detti anche licenze per piloti di aerei o elicotteri.
Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE WEB MASTER: Come diventare web master professionista
Le conoscenze base per poter diventare un WEB MASTER PROFESSIONISTA comprendono un buon uso di diversi linguaggi: dall’HTML al CSS e Javascript, oltre alla conoscenza dei programmi di grafica e fotoritocco come Adobe Photoshop, infine deve sapere installare vari tipi di CMS (content management system) e possedere un’ottima preparazione SEO (Search Engine Optimization)...
Il Web Master dev’essere quindi anche un perfetto SEO specialist e garantire alla vetrina che costruisce e mostra al pubblico, un’ubicazione privilegiata nella via principale del web. Esistono diversi corsi finalizzati ad apprendere le principali tecniche di posizionamento strategico..
Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE STUNTMAN: Lavorare come stuntman all'estero
Si lanciano dai ponti o dai treni in corsa, rotolano dalle scale, saltano da un palazzo all'altro, si gettano nelle fiamme o si scontrano a folle velocità con auto e moto: è questa l’arte degli stuntman (conosciuti in Italia anche come "controfigure"). Diventare stuntman non è di certo un’impresa facile. Occorre tanto coraggio, ma soprattutto un’ottima preparazione fisica ed anche psicologica. Si tratta di una professione inusuale ed ancora non molto diffusa, specialmente in Italia. Al contrario è molto richiesta all’estero, principalmente negli Stati Uniti. Una professione che attira soprattutto giovani ragazzi, ma che tra le sue fila, annovera anche nomi di importanti stuntwoman. Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE ARCHEOLOGO: Come diventare archeologo
Chi ama viaggiare, ad esempio, troverà il mestiere ideale in una professione che lo porti a girare il mondo. Se all’amore per le terre lontane  si unisce un certo interesse per il passato, la storia e le civiltà antiche, alla domanda “cosa vuoi fare da grande” non si potrà che rispondere: l’archeologo.
Non tutti, però, hanno il coraggio di aspirare ad una professione così particolare: tanto affascinante quanto difficoltoso, il percorso per diventare archeologo rischia oggi più che mai di non raggiungere una meta concreta, restando una mera aspirazione.
In questo periodo di crisi, infatti, si tende a optare per professioni più stabili, più sicure, più tradizionali e sedentarie; molti rinunciano in partenza, adattandosi a “quello che trovano”...
Andiamo a fondo nell’analisi di questa figura, partendo dalla sua genesi.
Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE GUIDA TURISTICA: Come diventare Guida Turistica
In Italia, la normativa vigente prevede che una Guida Turistica debba superare un concorso provinciale o regionale per l’ottenimento dell’ abilitazione alla professione.
Il requisito necessario per accedere al bando è possedere un diploma di scuola superiore o un titolo equivalente valido in Italia.
La prova di esame, bandita biennalmente in ogni Provincia e Comune d’ Italia, prevede una prova scritta ed una orale, riguardanti gli aspetti storici, culturali e artistici della zona scelta oltre alla conoscenza di almeno una lingua straniera. Ottenuta la licenza, è possibile operare nella propria città di residenza, ovvero nel comune dov’è stato conseguito il titolo. Alcune province, prima dell’ esame, promuovono a favore dei candidati dei corsi preparatori di formazione, spesso gratuiti, per agevolare il superamento della prova finale. Leggi tutto l'articolo...
Animatore turistico professione 1 copia.jpg
PROFESSIONE ANIMATORE TURISTICO: Come diventare Animatore Turistico
Generalmente, i  TOUR OPERATOR e le AGENZIE DI ANIMAZIONE in vista della nuova stagione lavorativa, organizzano periodicamente dei corsi e stage di preparazione per i candidati che abbiano superato la prima selezione.
In alcuni casi è prevista la partecipazione alle spese da parte dei selezionati secondo le disposizioni della LEGGE QUADRO 217/1983, alle Regioni spetta il compito di organizzare corsi di formazione professionale che rilasciano attestati riconosciuti legalmente.
Per quanto concerne l’accesso alla professione alcune regioni hanno emanato norme precise che regolamentano la professione di ANIMATORE TURISTICO.
Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE DISC JOCKEY: Come diventare DJ professionista e lavorare all'estero
La professione del DJ negli ultimi anni si è diffusa tantissimo e in maniera molto rapida, soprattutto fra giovani appassionati di ogni genere musicale. Il DISC JOCKEY è una figura professionale conosciuta in tutto il mondo, e non  ci sonono problemi a esercitare questa professione in un paese diverso da quello di origine, anzi l’essere straniero, per questa professione a volte può essere un fattore vincente!
DJ è l’acronimo di DISC JOCKEY, ma cosa fa esattamente, dove nasce questa figura professionale? E come si può diventare DISC JOCKEY?

Carl Cox
fu il primo a utilizzare in una serata tre piatti, di cui due per mixare e uno per creare effetti, o inserire nella selezione delle versioni “a cappella” di canzoni per creare dei veri e propri remix dal vivo.
Leggi tutto l'articolo...
PROFESSIONE INVESTIGATORE PRIVATO: Come diventare Investigatore Privato
Se sei laureato, oggi puoi considerare anche una nuova professione, infatti, secondo il nuovo decreto del Dicembre 2010 l’investigazione è diventata materia Universitaria, ciò significa che per richiedere un nuova licenza investigativa si dovrà possedere una laurea (giurisprudenza, economia, master in criminologia o scienza dell’investigazione)... l’investigatore privato non è un appartenente alle forze dell’ordine e quindi ha molti divieti, non può accedere a molte  documentazioni protette dalla legge sulla privacy... Ho colleghi all’estero che collaborano assiduamente con polizia locale, qui la cosa non è fattibile non esiste o per lo meno si sviluppa poco questa collaborazione. Leggi tutto l'articolo...
Personal Shopper lavorare
PROFESSIONE PERSONAL SHOPPER: Come lavorare come Personal Shopper
Quante volte avete sentito menzionare il nome di Sophie Kinsella, l’autrice della collana di libri I LOVE SHOPPING, dai quali inoltre è stato tratto l’omonimo film?
Sicuramente la protagonista dei suoi libri è diventata un idolo per gli appassionati di shopping; e se lo shopping divenisse la vostra professione?
Fenomeno importato dagli Stati Uniti d’America all’inizio del 2000 il PERSONAL SHOPPER inizialmente era un lusso ad uso esclusivo delle persone ricche. Oggi, invece, anche in Italia si sta diffondendo come una vera e propria professione accessibile a tutti. Prima di vedere come si diventa personal shopper quali requisiti bisogna possedere, vediamo cosa fa un personal shopper.
Leggi tutto l'articolo...
Gianluca istruttore di sub divemaster

ISTRUTTORE DI SUB, UN LAVORO PER GIRARE IL MONDO: Gianluca Barbieri

Gianluca Barbieri, istruttore di sub, è nato a Reggio Emilia dove il mare non c'è, ma da oltre 20 anni si immerge sott'acqua; ha vissuto oltre 12 anni all'estero per insegnare e fare conoscere il mondo subacqueo fino a raggiungere il ragguardevole record di oltre 4000 immersioni, tutto questo per fare ritorno nella sua città - per insegnare questo meraviglioso lavoro che permette di girare il mondo collaborando nel centro subacqueo PADI 5 stelle Scuba & Sail Adventures di Reggio Emilia.

Gianluca ci spiega come diventare istruttore di sub: un mestiere che consente di lavorare in tutto il mondo. Leggi tutto l'articolo...

Bitcoin la moneta senza frontiere
BITCOIN: La moneta senza frontiere, un possibile strumento di libertà
I pagamenti in bitcoin sono accettati in luoghi lontanissimi tra loro: dall'isola di Hainan nel Mar Cinese meridionale, alla città di Lanquin nella foresta pluviale guatemalteca. Tuttavia siamo ancora ben lontani dalla moneta universale perfetta: la diffusione di esercizi commerciali che accettano bitcoin è ancora agli inizi (molti si possono trovare sulla mappa aperta CoinMap) e concentrata attorno a poche zone più all’avanguardia, mentre l’alta volatilità della moneta pone ancora seri problemi legati al rischio-cambio.
Ma per essere un’invenzione che risale a cinque anni fa, di strada ne ha già fatta molta… in un futuro non molto lontano potrebbe essere usata per pagare persino viaggi tra le stelle!...

Leggi tutto l'articolo...
app mobile giochi 205.jpg
LE APP E IL GIOCO ONLINE: TREND DEL MOMENTO
Negli ultimi anni anche in Italia il desiderio di mollare tutto e ricominciare da qualche altra parte ha preso piede tra i più giovani e non. Basta guardarsi attorno, o sfogliare un album dei ricordi e subito torna alla mente di un amico che si è trasferito in Costa Rica, dove ha aperto un bar tutto suo, cambiando stile di vita.  Accettare una sfida come quella di aprire un Internet Café ai Caraibi è un sogno inconfessato di molte persone.
Oggi grazie a uno smartphone con un abbonamento internet possiamo essere connessi ovunque.

Leggi tutto l'articolo...
Come diventare presentatrice Avon
PROFESSIONE PRESENTATRICE AVON: Come si diventa Presentatrice Avon?
La presentatrice Avon è una libera professionista, che può anche non avere alcuna esperienza nel settore cosmetico ma che ha di partenza  una buona rete di contatti e un’attitudine di tipo commerciale. Essere presentatrice Avon può diventare un secondo ma addirittura l'unico lavoro, gestito in totale autonomia e flessibilità oraria, da casa. Avon Products, nota azienda americana fondata negli Stati Uniti nel 1886 da David Mc Connel, è ad oggi  presente in 100 paesi in tutto il mondo. È leader assoluta nella vendita diretta di prodotti cosmetici, per la cura della pelle, make up, profumi.  La società è operativa in Italia dal 1966, con sede ad Olgiate Comasco (CO). La vendita dei prodotti è affidata completamente ad una rete capillare di presentatrici Leggi tutto l'articolo...
app giochi.jpg
CAMBIARE RADICALMENTE STILE DI VITA: OGGI BASTA UN SOLO UN CLICK
L’Italia negli ultimi tempi è diventato un Paese sempre più opprimente per la libera impresa e per le iniziative commerciali.
D’altra parte, nel momento in cui le opportunità tendono a scarseggiare, è il momento perfetto per fare i bagagli e tentare fortuna in qualche altro posto.
Non è solo il desiderio di fuga, ma semplicemente la volontà di mollare tutto, cambiando radicalmente stile di vita.
Oggi poi grazie agli smartphone che con una wi-fi possono essere connessi ovunque, c’è ancora più la volontà di staccare tutto e ripartire da un altro posto.

Leggi tutto l'articolo...
World Visa verifica in quali paesi puoi ottenere un visto permanente728 t_21Bvke.gif
Link Sponsorizzati

TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
transferwise inviare denaro all'estero

LA SCELTA PIU' INTELLIGENTE PER TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO
Le banche ti fanno pagare costi nascosti enormi sui trasferimenti di denaro all'estero.
Con TransferWise abbatti le commissioni e risparmi fino al 90%
. Scopri come funziona
Dal 1907 LA TUA SSICURAZIONE VIAGGI
STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity team

STUDIARE E LAVORARE ALL'ESTERO
EazyCity è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trasferirsi in una nuova città per motivi di studio, lavoro o semplicemente per una vacanza!
Non è un caso che EazyCity sia l’agenzia leader nel settore dell’accoglienza in Irlanda e Regno Unito, con uffici a Cork, Dublino e Londra ed offrendo servizi anche a Galway ed Edimburgo. Scopri come...

LAVORARE ALL'ESTERO NEL FITNESS
lavorare all'estero nel fitness

LAVORARE ALL'ESTERO NEL FITNESS
Tra le varie tipologe attività che si possono svolgere all’estero ne esistono diverse anche in ambito sportivo. Molti laureati in Scienze Motorie non trovano oggi in Italia un adeguato e remunerativo impiego, cosa ancor più ardua per un Preparatore Atletico o un Personal Trainer. In questo articolo vedremo nel dettaglio le differenze tra le diverse specializzazioni ed i numerosi iter burocratici per poter svolgere tali professioni all'estero considerando anche i costi correlati alle varie certificazioni. Leggi tutto l'articolo
B&B IN VENDITA A PANAMA
B&B in vendita a Panama occasione per trasferirsi a lavorare e vivere a Panama


Bed & Breakfast in vendita sulla costa atlantica posizionato sul mare nel mezzo del mare dei Caraibi. Il B&B è avviato e funzionante da anni e permette di affittare stanze e/o appartamenti.  La struttura è composta da: Tre appartamenti; Due stanze doppie indipendenti; Un piccolo negozio da parrucchiera; Una grande reception; Una terrazza solarium a 4 metri di altezza sopra il mare; Un pontile privato per l’accesso dei clienti. Leggi l'annuncio...

CONSULENZA VISTI ESTERO
consulenza visti estero.jpg


CONSULENZA VISTI ESTERO: 

Se hai intenzione di espatriare, contattami senza alcun impegno, sono a tua disposizione.

SCUOLA DEI TALENTI
Scuola dei talenti

SCUOLA DEI TALENTI

Grazie ad anni di esperienza e al lavoro con più di 1.000 tra ragazzi, genitori ed insegnanti ogni anno, aiutiamo gli adulti di oggi a realizzare i loro SOGNI attraverso i loro TALENTI.
COME AFFRONTARE IL TRASLOCO ALL'ESTERO

COME AFFRONTARE IL TRASLOCO ALL'ESTERO:
Quando si decide di trasferirsi all'estero ci si ritrova a dover affrontare una serie di problematiche, tra le quali quelle riguardanti il trasloco ed il trasferimento dei propri beni, come mobili, auto, moto e molto altro ancora. Leggi tutto l'articolo
TRASFERIRSI A VIVERE IN THAILANDIA
trasferirsi a vivere in Thailandia copia.jpg
SCUOLE DI LINGUE E TRADUZIONI


INTERPRETARIATO, TRADUZIONI E CERTIFICAZIONI Le scuole di lingue sono una soluzione per imparare una lingua straniera, ma sono una risorsa utile anche per traduzioni e interpretariato di lingue meno conosciute e meno studiate nella scuola dell'obbligo, come per esempio l'arabo, il russo o il cinese... lingue sempre più richieste oggi nel mondo.
Leggi tutto l'articolo...

zaino bagaglio a mano per voli low cost.jpg
LO ZAINO PERFETTO
COME BAGAGLIO A MANO DA CABINA
ADATTO A TUTTI I VOLI
DELLE COMPAGNIE LOW COST

Salva

MOLLOTUTTO


HOME:OFFERTE LAVORO ESTERO:GUIDA:LIBRI:PAESI - LEGGI - VISTI:TROVA I VOLI PIU' ECONOMICI:COME CAMBIARE VITA:PENSIONATI ALL'ESTERO:OCCASIONI IMMOBILIARI
MOLLOTUTTO © 1998 Marchio Registrato - Reg.Trib. RE N°1217 - all rights reserved - VAT IT02209570353 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy